ESTATE IN CITTA': VENERDI' 22 LUGLIO

ORE: 18:30 STORIE IN ROSSO AL  CASTELLO

CARLA MANZON E ANNAMARIA MANFREDELLI

PROPOSTA DI LETTURE DA TENERSI AL CASTELLO DI TORRE

"Mi è capitato recentemente di assistere allo spettacolo ³Streghe si nasce² di Silvia Lo Russo, e sono entrata all¹interno del Castello di Torre. A noi gente di teatro capita spesso e volentieri di vedere in luoghi così suggestivi la possibilità di allestimento di spettacoli o letture. Per l¹appunto, durante la visita del ³nostro² meraviglioso luogo appena restaurato, ho ³visto² la possibilità di effettuare nelle varie sale del castello una serie di letture dedicate  all¹amore e ai delitti passionali che questo luogo ha ispirato a vari autori della letteratura italiana ed  europea (Dante, Boccaccio, etc.) inframmezzate anche da un  breve percorso che illustra la storia dello stesso Castello (una sorta di visita guidata storico - letteraria, insomma), da effetuarsi in più serate e con poco pubblico itinerante. Sarebbe bello, infatti utilizzare alcune sale del castello, come un itinerario letterario di grande rilievo facendo conoscere anche la bellezza del sito da poco riaperto Come Pordenonese verace sono orgogliosa dei pochi siti belli a noi rimasti e sarei doppiamente orgogliosa di avere la possibilità di lavorare all¹interno di un luogo così suggestivo con così splendide parole. Le serate dovrebbero consumarsi in un tempo massimo di una quarantina di minuti, a seconda dei vari brani da leggere, e presumendo una quindicina di spettatori al massimo. Chiaramente con un sì limitato numero di pubblico pensavo anche alla possibilità di replicare più volte le serate dando la possibilità a un numero più elevato di persone di partecipare all¹evento. Le letture diventerebbero quindi una splendida occasione per riascoltare parole ormai quasi dimenticate e valorizzare un luogo ai tanti (e includo me medesima) ancora poco conosciuto o del tutto sconosciuto. " CARLA MANZON

Ideatrice: Carla Manzon
curatrice del percorso storico letterario: Sig. ra Annamaria Manfredelli
_______________________________________________________________________________

VILLAGGIO DEL FANCIULLO OPERA SACRA FAMIGLIA

PESENTANO

FESTA FINALE PUNTO VERDI COMUNALI

PRESSO

VILLAGGIO DEL FANCIULLO OPERA SACRA FAMILGIA

ORE: 17:00

________________________________________________________________________________

ASS.NE CULTURA E MUSICA CEM

Venerdì 22 Luglio 2005
Terza rassegna GIOVANIJAZZ
dedicata ai gruppi jazz emergenti in regione
ingresso libero

I concerti si tengono nel chiostro
dell¹ex convento di San Francesco,
in Piazza della Motta, Pordenone.
(In caso di pioggia, all¹interno)

Inizio concerti ore 21.00
______________________________________________________________________

A.S. TORRE

PRESENTANO

PRESSO IL PARCO S. VALENTINO
ORE:21:00

"GINNASTICA E DANZA"

ufficio stampa
VIRUS CONCERTI
TEL: 0434-29001
FAX: 0434-243068
EMAIL: ufficiostampa@virusconcerti.it

RISPETTIAMO LA TUA PRIVACY!
Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se questa mail non è di Suo interesse. La presente è inviata in copia nascosta e, a norma della Legge 675/96, abbiamo reperito la Sua e-mail navigando in rete, o da e-mail che l' hanno resa pubblica, o da e-mail ricevute, o perché Lei è iscritto al nostro indirizzario.
Se non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, la preghiamo di cancellarsi rispondendo alla presente con oggetto CANCELLA.