Preparazione alla gravidanza

Preparazione alla gravidanza La preparazione fisica in vista di una gravidanza ricopre un ruolo essenziale.

08/dic/2010 21.58.52 stemas Contatta l'autore

La preparazione fisica in vista di una gravidanza ricopre un ruolo essenziale. Sarebbe quindi di estrema importanza programmare con anticipo una gravidanza e non farsi soprendere: sono infatti le prime settimane di gestazione ad influire in modo significativo sullo sviluppo dell'embrione, ma in questa fase molte mamme non sanno ancora di aspettare un bimbo. Tra le verifiche cui sottoporsi consigliamo gli esami per evidenziare eventuali immunizzazioni e protezioni da rosolia e toxoplasmosi. Pianificare una gravidanza significa ridurre notevolmente i fattori di rischio.
Vuoi saperne di più? Collegati a planetbimbo.com, il portale dell'infanzia specializzato nella recensione di articli per l'infanzia quali passeggini e carrozzine.