Mio Technology diventa il secondo produttore di navigatori satellitari e GPS nell’EMEA, con una quota di mercato del 14%

Mio Technology diventa il secondo produttore di navigatori satellitari e GPS nell'EMEA, con una quota di mercato del 14%COMUNICATO STAMPAMio Technology diventa il secondo produttore di navigatori satellitari e GPS nell'EMEA, con una quota di mercato del 14%Mio Technology è diventato il secondo vendor in Europa, Medioriente e Africa (EMEA) nel mercato dei navigatori satellitari e dei sistemi GPS, con una quota del 14,4%, come stimato dalla società di analisi finanziarie Canalys.I dati riguardano le vendite di Mio168 (PDA con antenna GPS integrata), Mio268 e Mio269, gli ultimi modelli prodotti da Mio Technology per il mercato dei navigatori satellitari.

22/lug/2005 12.26.07 Meroni Comunicazione Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Dal suo arrivo sul mercato europeo, Mio Technology si è focalizzata sullo sviluppo di sistemi GPS, telefonia mobile e PDA, completando la propria offerta con una nuova gamma di navigatori satellitari a partire dallo scorso febbraio.
Chris Jones, director e senior analyst di Canalys, reputa che Mio Technology possa a breve diventare il primo produttore nel settore di mercato considerato: "E’ un mercato in evoluzione che copre un’ampia gamma di prodotti - dichiara Jones - con un nuovo tipo di utente che cerca un sistema integrato che permetta di abbinare alle solite qualità di un PDA, le funzionalità del navigatore”.
Soluzioni come quelle offerte dai prodotti di Mio Technology hanno determinato un incremento nella vendita di palmari e sistemi integrati: In molti casi sono nuovi utenti che altrimenti non avrebbero comprato un palmare ma che con le funzionalità aggiuntive dei prodotti Mio Technology, caratterizzate dalla semplicità d’uso, dalla presenza di un sistema di navigazione e anche da un prezzo competitivo - conclude Jones - si sono avvicinati e hanno acquistato tecnologia di questo tipo”.
Leo Exter, marketing & communications manager EMEA di Mio Technology, conferma come la strategia messa in atto da Mio Technology stia dando i propri risultati: “La nostra politica è di sviluppare nuova tecnologia e renderla poi accessibile a tutti - dichiara Exter - sia per la facilità d’uso dei prodotti che per le vantaggiose condizioni di prezzo. Con la produzione di MIO268 e Mio269 abbiamo fatto un ulteriore salto di qualità, fornendo due prodotti di ottimo livello, orientati a due diverse tipologie di clienti, e proponendo al mercato una soluzione completa ad un prezzo ragionevole”.
Mio168, il PDA con antenna GPS integrata, lanciato sul mercato europeo all’inizio del 2004 continua a dare risultati più che soddisfacenti con una crescita nelle vendite del 1.600% che hanno garantito a Mio Technology il quarto posto tra i produttori di PDA in Europa, con una fetta di mercato del 7%.

21-07-2005

Ufficio Stampa:
Tiziana Lori, Andrea Testa, Matteo Cappelletti per Meroni Comunicazione
ufficiostampa@meroni.it - tel. +39 031.427717 - fax. +39 031.427727
Via Provinciale, 69/a - 22038 Tavernerio (Como) - www.meroni.it

Mio Technology:
Per avere immagini ad alta risoluzione e schede tecniche dei prodotti Mio Technology:
imagebank.mio-tech.be