Mostra commemorativa per il 62-esimo anniversario dei Diritti Umani

11/dic/2010 23.27.53 Chiesa di Scientology di Roma Contatta l'autore

Giornata dedicata alla Dichiarazione Universale nella Chiesa di Scientology di Roma

Roma 11 dicembre 2010 - Week end dedicato all’importante anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani sancita dalle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948. Dopo l'evento "Diritti Umani: Le radici di pace per l'umanità" ospitato nel suo auditorium, in occasione dell’appuntamento settimanale di “porte aperte”, domenica 12 dicembre, il Centro delle Informazioni per il Pubblico della Chiesa di Scientology di Roma verrà adibito a mostra per i diritti umani. I 60 pannelli e 15 schermi mostreranno i 30 articoli della Dichiarazione Universale attraverso un serie di video di 30-60 secondi realizzati dalla Fondazione Gioventù Internazionale per i Diritti Umani per trasmettere ai giovanissimi, ma anche agli adulti, i principi di ciascun articolo della Dichiarazione stessa. Verrà inoltre proiettato il documentario di 9 minuti e mezzo "La Storia dei Diritti Umani" che narra la travagliata battaglia dell'uomo per affermare i principi inalienabili di libertà, uguaglianza, solidarietà e giustizia.

Nel corso della giornata chiunque potrà familiarizzarsi e dibattere liberamente sul diritto alla vita, all’istruzione, alla privacy, il diritto di asilo, il diritto di pensare, credere ed esprimersi liberamente, il diritto allo svago, alla proprietà ed alla libera assemblea, solo per citarne alcuni. Oltre alla visione dei video la Chiesa distribuirà gratuitamente per chiunque lo desideri ulteriore materiale informativo sui diritti umani e le informazioni per attivarsi nel fare la propria parte per la diffusione e la conoscenza di questo importante documento.

L’umanitario L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology, ha osservato che “i diritti umani devono diventare una realtà, e non un sogno idealistico”, invitando gli individui alla conoscenza dei propri diritti fondamentali e a responsabilizzarsi nel diffondere, praticare e difendere tali diritti.

La Chiesa di Scientology è impegnata sin dalla sua fondazione, nel 1954, nella tutela di questi importanti principi che sono ampiamente sanciti nel suo stesso Credo, redatto da L. Ron Hubbard e adottata dalla Chiesa di Scientology nel 1954.

www.scientology.it

openhouse.scientologyroma@gmail.com