COMUNICATO STAMPA: Per tutta la stagione invernale alle Terme di Porretta "la forza mediatrice dell'acqua"

Allegati

13/dic/2010 10.34.44 TML Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

Comunicato stampa

 

 

Per tutta la stagione invernale alle Terme di Porretta “la forza mediatrice dell’acqua”

 

Porretta Terme, 13 novembre 2010 - Alla fine del XVI secolo, Montaigne diffidava, fino a temere l’arte medica di allora, cercando per i suoi mali “la forza mediatrice dell’acqua”. Allo stesso modo oggi, nonostante l’uomo sia protetto dalla corazza dei farmaci forgiati per difendersi dalle malattie, si ricorre alle terme per acquistare forza e salute.

 

 

La nostra respirazione è tra le prime vittime della stagione invernale, e le acque delle Terme di Porretta sono la nostra difesa, soprattutto a livello di prevenzione.

 

Le Terme di Porretta sono una meta ideale per la stagione invernale, immerse nell’Appennino tosco-emiliano, lontane da smog e polveri sottili: le malattie dell’apparato respiratorio sono curate con acque sulfuree che migliorano efficacemente le condizioni dei tessuti e delle difese dell'organismo. Lo zolfo presente nelle acque delle Terme di Porretta contribuisce come azione protettiva e curativa delle malattie dell’apparato respiratorio.

 

Le Terme di Porretta, oltre a essere un centro di cure termali, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, è anche un centro benessere con una marcia in più: la possibilità di avvalersi delle acque termali e dei suoi fanghi; i pacchetti comprendono il soggiorno presso l’Hotel Castanea****, direttamente collegato al Centro Termale e Benessere e offrono fanghi, massaggi, bagni termali, percorsi vascolari, maschere…

 

 

Per Natale e Capodanno le Terme di Porretta propongono quattro pacchetti benessere, rispettivamente dal 23 al 30 dicembre e dal 28 dicembre al 2 gennaio, comprensivi di pernottamento e prima colazione, mezza pensione e pensione completa presso l’Hotel Castanea****, Galà di S. Silvestro (cenone di Capodanno con menù tipico, bevande e brindisi inclusi, intrattenimento musicale con orchestra durante la cena e serata danzante nei saloni dell'hotel):

NATALE

 

Natale alle terme: 2 giorni /2 notti a partire da euro 271,00

·        uso dell'accappatoio

·        controllo medico

·        2 bagni in piscina termale con acqua salsobromoiodica a 35° con idromassaggio ( la durata massima della permanenza in acqua nella piscina termale è di 30 minuti a seduta )

·        2 percorsi vascolari

·        1 Risveglio Bioenergetico

·        1 bagno idromassaggio al lattemiele

·        1 massaggio plantare (20')

·        1 peeling, massaggio e maschera viso

·        1 massaggio al corpo (30')

 

Coccole a Natale:

·        uso dell'accappatoio

·        controllo medico

·        2 bagni in piscina termale con acqua salsobromoiodica a 35° con idromassaggio ( la durata massima della permanenza in acqua nella piscina termale è di 30 minuti a seduta )

·        2 percorsi vascolari

·        1 seduta in piscina termale con Musicartherapy

·        1 ingresso libero al Centro Fitness

·        1 seduta di Risveglio Bioenergetico

·        1 peeling al corpo

·        1 massaggio al corpo (30') a scelta tra: Cioccolato, Caffè, Castagna

·        1 massaggio localizzato con olio di mandorle (30')

·        1 massaggio abbronzante con doccia solare

·        1 maschera personalizzata al viso

 

CAPODANNO

 

Break: 2 giorni di trattamenti e 2notti (a partire da euro 349,00):

·        2 giorni /2 notti in camera doppia comfort presso il nostro hotel Castanea ****,

·        uso dell'accappatoio

·        controllo medico

·        2 bagni in piscina termale con acqua salsobromoiodica a 35° con idromassaggio (la durata massima della permanenza in acqua nella piscina termale è di 30 minuti a seduta)

·        2 percorsi vascolari

·        1 massaggio al corpo (30')

·        1 massaggio al viso (20')

·        1 massaggio abbronzante con doccia solare

 

Spa for men: 2 giorni di trattamenti e 2notti (a partire da euro 363,00):

·        uso dell'accappatoio

·        controllo medico

·        1 bagno in piscina termale con acqua salsobromoiodica a 35° con idromassaggio (la durata massima della permanenza in acqua nella pscina termale è di 30 minuti)

·        1 percorso vascolare

·        1 seduta in piscina termale con Musicartherapy

·        1 fango termale al corpo con prodotti cosmetici

·        1 massaggio parziale (20')

·        1 peeling, massaggio e maschera al viso

·        1 doccia solare

 

Lui e lei: 2 giorni di trattamenti e 2notti (a partire da euro 401,00):

·        uso dell'accappatoio

·        controllo medico

·        1 bagno in piscina termale con acqua salsobromoiodica a 35° con idromassaggio ( la durata massima della permanenza in acqua nella piscina termale è di 30 minuti )

·        1 percorso vascolare

·        1 seduta in piscina termale Lui e Lei con Musicartherapy

·        1 CANDLE MASSAGE al corpo insieme ( 30' )

·        1 trattamento viso personalizzato

·        1 fango termale al corpo con prodotti cosmetici

·        1 doccia solare

 

Rigenera: 3 giorni di trattamenti e 3notti (a partire da euro 481,00):

·         uso dell'accappatoio

·         controllo medico

·         2 bagni in piscina termale con acqua salsobromoiodica a 35° con idromassaggio ( la durata massima della permanenza in acqua nella piscina termale è di 30 minuti a seduta )

·         2 percorsi vascolari

·         1 seduta in piscina termale con Musicartherapy

·         1 CANDLE MASSAGE al corpo (30')

·         1 fango termale al corpo con prodotti cosmetici

·         1 peeling, massaggio e maschera al viso

·         1 Risveglio Bioenergetico

 

Infine quest’anno le Terme di Porretta, per coloro che devono dedicare il loro tempo alle cure termali, propongono il pacchetto Speciale Soggiorno per cure termali di 12 notti a 780,00 euro e di 7 notti a 455,00 euro a persona. Le cure termali prescritte dal medico di base, a seconda delle patologie, sono a carico del SSN.

 

Per consultare nello specifico i pacchetti benessere: www.termediporretta.it

Le Terme di Porretta sono situate in un punto strategico sia per quanto riguarda la cultura sia lo sport: alla Galleria di Arte Moderna di Palazzo Pitti a Firenze è allestita la mostra Ruggito di Antonio Ligabue fino al 16 gennaio 2011: http://www.uffizi.firenze.it/mostre/mostra.asp?id=225

Sempre a Firenze, a Palazzo Strozzi dal 24 settembre 2010 al 23 gennaio 2011 è allestita la mostra di uno dei più grandi pittori del ‘500: Bronzino artista e poeta.

A Palazzo Guinigi a Lucca, fino alla fine dell’anno L'Audace Bonelli: l'avventura del fumetto italiano, esposizione dedicata alla più prestigiosa casa editrice di fumetti made in Italy, la gloriosa Sergio Bonelli. www.museoitalianodelfumetto.it

A Bologna fino al 9 gennaio presso la Galleria d'Arte Moderna Raccolta Lercaro (http://informa.comune.bologna.it/iperbole/cultura/eventi/38934/luogo/36120/id/39339) è allestita la mostra Attraverso le tenebre. Goya, Battaglia, Samorì.

L’inverno alle Terme di Porretta è vivacizzato dal comprensorio sciistico del Parco Corno alle Scale, il più importante dell’intero Appennino; una sorta di grande anfiteatro naturale che si estende a ventaglio dai 1945 metri del Corno alle Scale fino al Lago Scaffaiolo, servito da 4 seggiovie e 2 sciovie; 36 chilometri di piste, quasi del tutto forniti di impianti di innevamento artificiale che consentono, comunque vada la stagione, di sciare una media di 150 giorni all'anno.

 

Oltre allo sci da discesa il comprensorio offre numerosi tracciati per lo sci alpinismo, piste da fondo e il moderno snowpark, dove cimentarsi in acrobatiche evoluzioni sullo snowboard. Un baby-park attrezzato con giochi gonfiabili e scivoli.

 

Per coloro che fossero alla ricerca di tranquillità il territorio del parco del Corno alle Scale offre la possibilità di immergersi in una natura incontaminata, ricca di suggestioni, tutta da scoprire effettuando lunghe escursioni nel folto dei boschi che caratterizzano la zona.

Testi e immagini in alta risoluzione: www.tml-comunicazione.it

 

Per ulteriori approfondimenti sui pacchetti benessere dello “speciale inverno 2010-2011” e sulle Terme di Porretta e i suoi hotel Castanea e Salus consultate il sito www.termediporretta.it

 

Le Terme di Porretta si trovano nella cittadina di Porretta Terme, Alta Valle del Reno nel cuore dell’Appennino tosco-emiliano, a 73 km da Bologna, 72 da Firenze e 35 km da Pistoia. Un centro antico di origini medievali, ma già famoso in età romana, posto a circa 400 metri sul livello del mare e circondato da splendidi boschi. Porretta Terme deve la sua fama alle straordinarie proprietà curative delle sue acque sulfuree e cloruro sodiche bicarbonate.

Le Terme di Porretta sono facilmente raggiungibili in auto (Autostrada A1, uscita Sasso Marconi; autostrada A11, uscita Pistoia), in treno via Bologna o Pistoia e in aereo: l’aeroporto internazionale di Pisa dista soltanto 100 km.

La struttura termale e gli alberghi Castanea e Salus, siti al suo interno, sono aperti tutto l’anno.

 

 

Informazioni e ufficio stampa:

Donata Piva - TML Comunicazione

via Nirone, 10 - 20123 Milano

t. +39 02 86454812

m. +39 328 0157740

d.piva@tml-comunicazione.it

www.tml-comunicazione.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl