Comunicato stampa: Continental presenta il nuovo Download Terminal VDO per i dati del tachigrafo

13/dic/2010 10.35.29 TML Comunicazione Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA
(le immagini sono disponibili in alta risoluzione su richiesta o su www.tml-comunicazione.it)

Inserisci, salva... fatto!

Il nuovo Download Terminal VDO per i dati del tachigrafo

Grazie ad un pratico e versatile dispositivo, VDO ha reso la lettura dei dati delle carte conducente e delle Downloadkey ancora più facile, semplificando ulteriormente la gestione dei dati tachigrafo.

Novate Milanese, novembre 2010. Dall'introduzione del tachigrafo digitale DTCO, operazioni come il download regolare dei dati del conducente e del veicolo per l'archiviazione sono diventate di routine. VDO, Azienda leader di mercato e marchio del Gruppo Continental, ha sviluppato una gamma di soluzioni innovative per il trasferimento dei dati dal tachigrafo ai PC in uso alle flotte.

Insieme alla Downloadkey e allo scarico remoto tramite WLAN o GPRS, l'azienda offre anche il dispositivo Download Terminal II (DLT II) in una versione ora completamente aggiornata. Con questo lettore intelligente, i gestori delle flotte possono essere certi di adempiere gli obblighi di legge nell'archiviare i dati, avvalendosi di un semplice e pratico strumento.

Più facile di un bancomat

La seconda generazione del Download Terminal VDO è appena più grande di un telefono fisso ed è più facile da utilizzare di un bancomat. Può essere installato su un tavolo o montato a parete, ad esempio in una sala d'attesa o nella reception di una azienda di trasporti; in questo modo gli autisti devono solo inserire la loro carta conducente una volta ogni 28 giorni per effettuare la lettura e la successiva archiviazione di tutti i loro dati, visualizzabili anche sul display del dispositivo, in maniera estremamente rapida e sicura. I dati sono così immediatamente disponibili per il gestore della flotta attraverso USB o rete aziendale e presto anche attraverso un'interfaccia WLAN, che consentirà di analizzare i dati ottenuti utilizzando i tradizionali programmi TIS già installati in azienda. Anche i dati memorizzati sulla Downloadkey dalla memoria di massa del tachigrafo e dalla carta conducente possono essere scaricati nello stesso modo.

Mentre la prima generazione dei dispositivi aveva un display a matrice relativamente piccolo, VDO ha ora dotato il Download Terminal II non solo di interfacce più veloci, ma anche di un monitor TFT più grande. Il semplice menu ad icone grafiche permette di avere subito una prima valutazione dei dati. Inoltre, scaricare i dati è diventato ancora più veloce e affidabile, grazie a un segnale acustico che avverte l'utente una volta completato il processo con esito positivo.

* * *

Con un fatturato di circa 20 miliardi di euro nel 2009, il Gruppo Continental rappresenta uno dei principali fornitori mondiali del settore automotive. Come fornitore di sistemi frenanti, sistemi e componenti powertrain e chassis, strumentazione, soluzioni infotainment, elettronica del veicolo, pneumatici ed elastomeri tecnici, il Gruppo dà il proprio attivo contributo per la sicurezza di guida e la protezione del clima. Continental è inoltre un socio competente nella comunicazione integrata dell'automobile. La società attualmente impiega circa 143,000 dipendenti in 46 nazioni.

Il Gruppo Automotive di Continental AG è tra i più importanti fornitori mondiali dell’industria automobilistica. Con le sue tre Divisioni, Chassis & Safety (circa euro 4,4 miliardi di fatturato nel 2009 e 27.000 dipendenti), Powertrain (circa euro 3,4 miliardi di fatturato nel 2009 e 24.000 dipendenti) e Interior (circa euro 4,4 miliardi di fatturato nel 2009 e oltre 27.000 dipendenti), ha totalizzato nel 2009 un fatturato pari a circa 12 miliardi di euro. Il Gruppo Automotive è presente in oltre 130 sedi in tutto il mondo. Come partner dell'industria automobilistica sviluppa e realizza prodotti e sistemi innovativi per un moderno futuro del trasporto, dove l'auto coniuga tutte le esigenze di mobilità individuale e di guida piacevole e sicura alla responsabilità ambientale e all'efficienza in termini di costi.

All'interno della Divisione Interior di Continental la Business Unit CV & AM (Commercial Vehicles & Aftermarket) soddisfa i requisiti specifici di veicoli commerciali e speciali e del settore dei ricambi e accessori. Una rete globale di vendita e di servizi assicura la vicinanza a tutti i Clienti, ovunque essi siano. Attraverso i marchi VDO, ATE e Barum, la Business Unit CV & AM offre prodotti elettronici, sistemi e servizi per veicoli commerciali e speciali, una vasta selezione di prodotti per officine specializzate e pezzi di ricambio per il mercato indipendente degli Accessori e per il Primo Equipaggiamento su modelli non più in produzione.

Online media databases: www.continental-press.com e www.vdo.com/press
Portale tachigrafo: www.dtco.com
Portale officine: www.extranetvdo.com

Continental Contacts:
Sabrina Zapperi
Head of PR & Marketing Communication
Continental Automotive Trading Italia Srl
via Vialba, 50
20026 Novate Milanese (MI)
tel: +39 0235680.310
fax: +39 0235680325