Prevenzione nei locali di Roma

13/dic/2010 14.39.35 Drug Free World Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sensibilizzare alla prevenzione all’uso di droga

 

Roma 13  dicembre2010  

 

Questa sera, i volontari di Missione Antidroga si recheranno in Via Ostiense e Via Portuense per un vero e proprio tour attraverso i locali pubblici per proporre la proiezione degli annunci di pubblica utilità prodotti dalla fondazione per un mondo libero dalla droga. Sedici spot che in poco più di un minuto ciascuno spiegano quei luoghi comuni che fanno cadere i giovani nel “tranello” della droga dando la possibilità ai ragazzi di fare una consapevole e libera scelta di vivere una vita libera dalla droga.

 

 

Da mesi i volontari del gruppo Missione Antidroga operano in quei luoghi d’incontro dove puntualmente al week end si vedono raduni di giovani e giovanissimi per trascorrere la serata insieme. Pub, birrerie, discoteche, sono i luoghi dove alto è il rischio di cattiva informzione che finisce a volte con la tragica prova dell’uso di droga al fine di “divertirsi”, o di "integrarsi" o "sentirsi grandi", in breve "sentirsi meglio".

 

Per questioni di sicurezza, ciò rappresenta spesso un vero problema per gestori ed esercenti che non sempre riescono ad arginare o non hanno gli strumenti per farlo, al di fuori dei controlli di routine che puntualmente avvengono. E poiché è possibile divertirsi o stare meglio senza droghe, essendo il contrario solo un'altra delle bugie della cattiva informazione sull'argomento, i giovani volontari si adoperano per favorire il consapevole e informato "no alla droga, si alla vita" da parte dei loro coetanei.

 

Come osserva l'umanitario L. Ron Hubbard, “La droga priva la vita delle gioie e delle sensazione che sono, comunque, l'unico motivo del vivere”. Ed è proprio in questa visione a favore della vita che operano addetti ai lavori nel campo della prevenzione e volontari.

 

Altri sono gli appuntamenti con questa proposta per le prossime settimane in altre discoteche della capitale.

 

Per informazioni:

www.drugfreeworld.org

 

noalladroga.roma@gmail.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl