ESTATE IN CITTA':MARTEDI' 26 LUGLIO 2005

IN COLLABORAZIONE CON

ASS. LE ARTI TESSILI

PRESENTANO

ULTIMA LEZIONE DI LUGLIO-LABORATORIO SULLA MANIPOLAZIONE E PRODUZIONE DEL FELTRO.

PRESSO IL MUSEO CIVICO DELL SCIENZA DALLE 14:30 ALLE16:30 E DALLE 17:00 ALLE 19:00

IN COLLABORAZIONE
CON CINAMEZERO

ORE: 21:00
AL CONVENTO SAN FRANCESCO

Jazzimmagine
Rassegna a cura di Cinemazero
- Ideazione, selezione e presentazioni di Flavio Massarutto

Jazzimmagine 2005

Ritorna, dopo il successo dello scorso anno, l¹appuntamento con il Jazz in sei serate all¹ex convento di San Francesco. Dall¹archivio della mediateca di cinemazero potremmo goderci una serie di filmati nello splendido chiostro medievale ( condizioni metereologiche permettendo altrimenti nell¹accogliente ex chiesa). Quest¹anno si comincia con un tributo al regista dell¹anno, Clint Eastwood, in un film che immortala una serata in suo onore alla Carnegie Hall con alcune stelle del jazz, suoi amici e collaboratori e nel finale anche il Maestro al piano!
Il secondo appuntamento sarà una serata dedicata al cinema di animazione con un Mickey Mouse d¹annata e una selezione di cortometraggi della coppia  John e Faith Hubley con le musiche di Oscar Peterson e Benny Carter. Disegni di sorprendente raffinatezza e racconti teneri e comici. Segue per i cinquant¹anni della scomparsa di un¹intellettuale di cui sentiamo terribilmente la mancanza ³Appunti per un¹Orestiade africana²di Pier Paolo Pasolini, appunti cinematografici per un¹opera mai fatta con una intensa performance dell¹allora leader del jazz terzomondista: il sassofonista Gato Barbieri.
Per alcuni ³The Sound of Jazz² è il film sul jazz e non si stenta a dargli ragione. Ad ogni inquadratura una leggenda; ma basterebbe la presenza di Billie Holiday a farne un capolavoro.
Per finire, un doppio omaggio a Charles Mingus: il film ³Shadows²che rivelò il talento di John Cassavettes, con la colonna sonora del grande musicista e la sontuosa e ampia pagina orchestrale ³Epitaph² nella versione integrale del concerto diretto da Gunther Schuller con mingusiani e ³giovani leoni.
Ogni serata sarà introdotta da brevi filmati realizzati tra il 1928 e il 1935 con testimonianze documentarie sulle musiche popolari americane dalle leggendarie Jug Band fino alle Big Band.
Buona visione e buon ascolto!
(Flavio Massarutto)

___________________________________________________________________________

IN COLLABORAZIONE CON

SCUOLA SPERIMENTALE DELL'ATTORE

martedì 26 luglio
ore 21,30
PRESSO I PARCO SAN VALENTINO

Compagnia Donati & Olesen
"COMEDY SHOW"
Kamikaze ridens in picchiata
di Giorgio Donati, Jacob Olesen, Ted Kejiser

con Giorgio Donati e Jacob Olesen
regia di Giorgio Donati e Jacob Olesen

Spettacolo tra il Cabaret e il Teatro, scritto, diretto, inventato, coreografato e interpretato da due attori, rumoristi, musicisti, mimi, trasformisti, clownŠ ciarlatani, cresciuti alla scuola parigina del grande Lecoq ed approdati da allora sui palcoscenici di tutta Europa ed oltre. Un sontuoso omaggio alla tradizione dei clown e dei ³comici in frac² del varietà, ancora e sempre capaci di far ridere e sorridere ³in caduta libera², assistiti, oltre che da una  straordinaria (e spericolata) bravura nel gioco fisico e vocale, da uno sguardo obliquo e insieme disarmato sulla realtà, birichino eppure incolpevole, che a tratti si condensa in chicche di poesia.

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno all'Auditorium Concordia (stessa zona, stessi parcheggi).
Info: tel. 0434 520074

ufficio stampa
VIRUS CONCERTI
TEL: 0434-29001
FAX: 0434-243068
EMAIL: ufficiostampa@virusconcerti.it

RISPETTIAMO LA TUA PRIVACY!
Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se questa mail non è di Suo interesse. La presente è inviata in copia nascosta e, a norma della Legge 675/96, abbiamo reperito la Sua e-mail navigando in rete, o da e-mail che l' hanno resa pubblica, o da e-mail ricevute, o perché Lei è iscritto al nostro indirizzario.
Se non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, la preghiamo di cancellarsi rispondendo alla presente con oggetto CANCELLA.