Discoteche più sicure con Missione Antidroga

15/dic/2010 01.16.33 Drug Free World Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Attività di prevenzione nei locali romani di intrattenimento


Roma 15 dicembre2010 -

Nella serata del 13 dicembre, un gruppo di volonatri, in compagnia dal noto attore Salvatore Striano ( GOMORRA - , David di Donatello 2009 ) hanno fatto un tour nei locali della capitale proponendo la distribuzione di materiale informativo della "Fondazione Internazionale per un Mondo Libero dalla droga". Il materiale è composto prevalentemente da una serie di video, 16 in tutto, da proiettare in due locali della capitale nelle ore di “punta” del divertimento notturno, al fine di scoraggiare l’uso di droga ed invitare ad una moderazione nel bere alcol. L'obiettivo è far raggiungere la consapevolezza di un sano e sacrosanto diritto di divertirsi senza rischiare che un atteggiamento superficiale sulle sostanze stupefacenti sfoci in tragedia come purtroppo spesso accade. Le proiezioni dei video avverrano sia nella giornata di venerdi sera che al sabato contemporaneamente alla distribuzione di opuscoli informativi della serie “La verità sulle droghe”. Soddisfatti i gestori dei locali che hanno trovato nel supporto dei volontari un aiuto nell’arginare una vera e propria piaga sempre più lacerante soprattutto fra i giovani.


“La droga priva la vita delle sensazioni e delle gioie che sono, comunque, l’unico motivo del viVere”. Con questa affermazione, l’umanitario L. Ron Hubbard auspicava una generazione futura libera dalle droghe grazie ad una maggiore consapevolezza sugli effetti dannosi delle sostanza stupefacenti. I volontari di Missione Antidroga hanno colto l'appello considerando troppo caro il prezzo da pagare per un “piecere” che in fondo non ha nulla a che vedere con il sano e vitale divertimento.



Per informazioni:

www.drugfreeworld.org


noalladroga.roma@gmail.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl