TURISMO: DOPO EGITTO E LONDRA MOV. CONSUMATORI LANCIA SOSO TURISTA

Comunicato stampa del 26 luglio 2005

TURISMO: DOPO GLI ATTENTATI IN EGITTO E LONDRA
MOVIMENTO CONSUMATORI RISPONDE CON SOS TURISTA

L’associazione dei consumatori ricorda che è possibile contattare i propri sportelli di assistenza
sul territorio per avere consigli su rimborsi e sostituzioni

Informazioni, consulenza e assistenza per tutelare i diritti di chi va in vacanza. Con questo obiettivo è nata la rete nazionale degli sportelli SOS Turista, promossa dal Movimento Consumatori in otto città italiane.

Dopo le stragi terroristiche in Egitto e a Londra, l’associazione invita i consumatori a rivolgersi ai propri esperti specializzati per risolvere problemi relativi ai rimborsi e alle sostituzioni per le destinazioni considerate a rischio, anche in seguito alle disdette di pacchetti turistici da parte dei tour operator.

La rete coordinata di sportelli di Movimento Consumatori è operativa a: Modena (0592032557); Andria (0883591030); Milano (0233603060 - Numero Verde 800.21.29.29); Venezia (0415319383); Cuneo (0171602221); Roma (0639738251- 0639735013); Varese (0332234055); Verona (045595210).

“La nostra associazione è sempre stata sensibile alla tutela dei diritti del viaggiatore. Già in passato - ha ricordato Lorenzo Miozzi, presidente nazionale di Movimento Consumatori - abbiamo pubblicato la “Carta dei diritti del turista” e sviluppato una guida europea, su supporto informatico, in collaborazione con l'Unione europea per divulgare presso i cittadini informazioni corrette e veritiere”.

Ufficio stampa: Teresa Bonacci 349/5260824