Scegliere un frigorifero con congelatore americano

Scegliere un frigorifero con congelatore americano Oggigiorno il congelatore è un elemento fondamentale in ogni casa.

15/dic/2010 15.38.07 Ale84 Contatta l'autore

Oggigiorno il congelatore è un elemento fondamentale in ogni casa. È uno degli elettrodomestici di cui non si può fare a meno. I frigoriferi con congelatore annesso in stile americano stanno diventando sempre più popolari. Questi modelli hanno due porte e i due scompartimenti uno accanto all’altro. Possono anche essere frigoriferi da incasso e il loro stile e la loro praticità li rendono un oggetto da avere. Molte marche offrono questo tipo di prodotto. Ad esempio puoi acquistare un ottimo frigorifero ariston. Alcuni preferiscono questo modello anche per la sua maggiore capacità e per delle caratteristiche tipiche, come il distributore dell’acqua e del ghiaccio. Se stai pensando di comprare uno di questi frigoriferi, ecco alcuni punti da tenere in considerazione.

Misure e capienza

Maggior capienza significa ovviamente maggiore grandezza. Per scegliere devi pensare al bisogno di cibo della tua famiglia e allo spazio disponibile che hai in cucina. Assicurati di lasciare almeno due centimetri liberi da ogni lato del frigorifero. I frigoriferi in stile americano sono solitamente più grandi, quindi fai molta attenzione a questo aspetto. Sono anche modelli che hanno generalmente una capacità maggiore, soprattutto negli sportelli, per poter contenere più bottiglie d’acqua o della vostra bibita preferita, lattine o cartoni del latte. Questo lascia più spazio al centro.

Consumi energetici

A causa della maggior grandezza questi frigoriferi consumano più di quelli tradizionali. I modelli più moderno sono muniti di nuove tecnologie per ridurre i consumi. Ci sono anche modelli che usano agenti rispettosi dell’ambiente.

Caratteristiche

Spesso questi frigoriferi hanno caratteristiche speciali. L’ideale è informarsi su quali siano prima di acquistare così da scegliere il modello più adatto per le esigenze tue e della tua famiglia. Nei modelli più di lusso puoi addirittura impostare una temperatura diversa non solo tra i due compartimenti, ma anche tra sezioni diverse. Finiture Non dimentichiamo che anche l’aspetto esteriore del frigo deve essere attentamente considerato, soprattutto per quel che riguarda il colore. Un frigorifero smeg, ad esempio, può essere disponibile in una grande varietà di colori e devi scegliere quello più intonato con il resto della cucina.