Convegno sulla cooperazione sociale Sabato 18 dicembre

Convegno sulla cooperazione sociale Sabato 18 dicembre Comunicato Stampa LA COOPERAZIONE SOCIALE PER LO SVILUPPO SOCIO-ECONOMICO DEL TERRITORIO" Convegno organizzato per sabato 18 dicembre dal Consorzio "La Città Essenziale" di Matera "La cooperazione sociale per lo sviluppo socio-economico del territorio" è il tema del convegno organizzato per sabato 18 dicembre dal Consorzio "La Città Essenziale" nella ricorrenza del decennale.

16/dic/2010 11.22.01 Martemix Press & Design Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Comunicato Stampa

LA COOPERAZIONE SOCIALE PER LO SVILUPPO SOCIO-ECONOMICO DEL TERRITORIO”

Convegno organizzato per sabato 18 dicembre dal Consorzio “La Città Essenziale” di Matera

 

“La cooperazione sociale per lo sviluppo socio-economico del territorio” è il tema del convegno organizzato per sabato 18 dicembre dal Consorzio “La Città Essenziale” nella ricorrenza del decennale. L'incontro che si svolgerà all’Hilton Garden Inn di Matera prevede due sessioni nell'ambito della stessa giornata. La prima dal titolo “Il Bilancio Sciale: uno strumento di rendicontazione sociale e pubblica”, consentirà di illustrare alla comunità le azioni che il Consorzio e le sue cooperative compiono attraverso la gestione dei servizi socio assistenziali ed educativi, nella logica di una responsabilità sociale condivisa.

Nella sessione pomeridiana dal titolo “L'innovazione del welfare, nuove prospettive integrate fra Puglia e Basilicata: la valorizzazione del territorio”, sarà presentato un modello progettuale che il  Consorzio La città Essenziale, in partnership con il consorzio Reti Meridiane, propone per la valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti locali, in particolare di arte, cultura, artigianato, enogastronomia. Un progetto finalizzato ad una nuova prospettiva di politica di coesione e di integrazione fra le regioni Puglia e Basilicata. Numerosi e qualificati gli interventi previsti nella giornata che si aprirà alle ore 9 e 30 con i saluti del Sindaco di Matera, Salvatore Adduce, dell’assessore Provinciale al bilancio, Domenico Smaldone e del presidente della Camera di Commercio, Angelo Tortorelli. Nel corso della giornata interverranno, tra gli altri, il Presidente nazionale di Federsolidarietà-Confcooperative, Giuseppe Guerini; il presidente di Fondazione per il Sud, Carlo Borgomeo; l’assessore al welfare della Regione Puglia, Elena Gentile; i presidenti di Confcooperative Basilicata e Puglia, rispettivamente Pietro Avvantaggiato e Gianfranco Visicchio; il presidente del Consorzio La città Essenziale, Giuseppe Bruno. Le conclusioni sono affidate a Wilma Mazzocco, assessore all’Agricoltura e sviluppo rurale della Regione Basilicata. Il convegno vuole essere oltre che un momento di rendicontazione sociale, un’occasione di discussione e di approfondimento - tra i vari attori interessati - su un tema, quello dello sviluppo del territorio in una logica integrata appulo-lucana.

 

Matera, 16 dicembre 2010

 

 

Ufficio Stampa: Arch. Giovanni Martemucci

via Passarelli 99    75100 Matera

0835/333321 333/8647076 info@martemix.com www.martemix.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl