Prodotti cosmetici per la protezione solare

16/dic/2010 18.05.23 linkbildung Contatta l'autore

Il sole è sempre “amico” della nostra salute? Dipende da come lo si prende e per quanto tempo. A piccole dosi e con un’esposizione corretta, il sole aiuta l’organismo, in particolare per la produzione di vitamina D. Tuttavia, quando si esagera o non si utilizzano le necessarie precauzioni, i benefici possono trasformarsi in danni. Infatti, i raggi solari possono nuocere alla pelle sino a causare ustioni, eritemi o favorendo nel tempo lo sviluppo di tumori.

Ecco perché è fondamentale utilizzare i prodotti per la protezione solare che rappresentano gli alleati più potenti per mantenere la cute sana e difesa. L’industria cosmetica ha lavorato e continua a lavorare alla messa a punto di prodotti innovativi che siano sempre più efficaci e consentano di stare al sole in “tutta sicurezza” e migliorando al contempo il loro piacere d’uso.

Per saperne di più: prodotti cosmetici per la protezione solare