Archos presenta Gmini 402 Pocket Multimedia Center per video, musica e foto: divertimento a portata di mano

28/lug/2005 18.22.20 SEIGRADI Contatta l'autore

ARCHOS PRESENTA GMINI 402 pOCKET MULTIMEDIA CENTER PER video, musicA E FOTO:

DIVERTIMENTO A PORTATA DI MANO

Il nuovo Gmini 402 riproduce i video in qualità DVD, immagini e file protetti WMA e WMV

e funge anche da host USB per acquisire direttamente le proprie immagini da fotocamere digitali o archiviare file da altri dispositivi

Milano - 28 Luglio 2005 - ARCHOS®, Inc., pioniere e leader di mercato dei più innovativi prodotti portatili per l’entertainment, presenta il nuovo Gmini™ 402 Pocket Multimedia Center. Sottile e patinato, il nuovo Gmini 402 ha un hard disk da 20 GB1, schermo da 2.2’’ ed è compatibile con il sistema PlayForSureTM di Microsoft® per supportare sia i download protetti che l’abbonamento ai servizi musicali online.  Il Gmini 402 è la versione aggiornata del Gmini 400, introdotto sul mercato lo scorso anno ed è il perfetto compagno dell’estate: potrete portare ovunque con voi fino a 80 ore di video1, 200,000 foto1 o 10.000 canzoni1 e tutto in pochissimo spazio!

Il Gmini 402 ARCHOS è stato pensato per i fanatici della tecnologia che vogliono portare sempre con sé video, musica e foto in un dispositivo ultra maneggevole e al tempo stesso di tendenza. Grigio metallico patinato, il Gmini 402 ha delle dimensioni ridotte: 106 x 60.3 x 17.4 mm” e pesa solo 160 grammi. Nonostante queste dimensioni è l’unico dispositivo con schermo LCD che offre la maggiore capacità di storage attualmente presente sul mercato.

L’ultimo nato nella famiglia di lettori musicali di ARCHOS offre una lunga serie di funzionalità:

• Memorizza fino a 80 ore di video, 200.000 foto o 10.000 canzoni.
  • Si sincronizza con Windows Media® Player 10 che permette di trasferire in modo semplice i file dal PC.
  • Trasferisce le foto direttamente dalla macchina fotografica digitale2 tramite la porta host USB 2.0
  • Permette la riproduzione di film in qualità DVD e la visualizzazione di immagini su schermo o direttamente sulla TV
  • Riproduce video in formato DivX® 3, MPEG-43 e Windows Media Video4.
  • Riproduce file musicali MP3, WMA, WAV e WMA protetti
  • Supporta Micorosft PlaysForSure che permette il trasferimento e la riproduzione di file musicali o video acquistati sui siti online compatibili al sistema PlaysForSure
  • Sincronizza o scarica file sia da PC che da Mac.

“Il Gmini 402 va ad ampliare la gamma di prodotti PC-Centric della linea di Pocket Multimedia Center, offrendo l’integrazione con il sistema di download di Microsoft PlaysForSure e assicura la possibilità di riprodurre file protetti Windows Media® Audio e Video,” commenta Henri Crohas, CEO di ARCHOS. “Il Gmini 402 è il compagno perfetto per il tempo libero perché permette di portare con sé ovunque il divertimento digitale e in pochissimo spazio.”

Accesso ai servizi e al music download attraverso Microsoft PlaysForSure

Il Gmini 402 permette di comprare, scaricare, noleggiare brani musicali o abbonarsi a tutti i music store online compatibili con il sistema PlaysForSure che includono i servizi musicali, come MSN Music, Musicmatch, MusicNow, Napster e Wal-Mart Music Downloads, e il video store CinemaNow. Tramite l’interfaccia high-speed USB 2.0, il Gmini 402 sincronizza automaticamente la musica e i video con Windows Media Player 10 tutte le volte che l’apparecchio è collegato al PC. Il Gmini 402 supporta la maggior parte dei formati audio e video, incluso MP3, WMA, WMA protetti e WAV per i file audio e DivX, MPEG-4 e Windows Media Video per i file video.

Prezzo e disponibilità

L’ARCHOS Gmini 402 è disponibile presso le catene al dettaglio e su Internet, a un prezzo di € 349,99. L’ARCHOS Gmini 402 viene venduto insieme alle cuffie stereo standard, cavo USB 2.0, adattatore USB, caricatore, la guida veloce e astuccio protettivo. Gli accessori opzionali includono l’adattatore per auto, custodie protettive, un caricatore aggiuntivo, sound case, telecomando FM  e Kit per doppie cuffie. Ulteriori informazioni sul prodotto e gli accessori sono disponibili sul sito web ARCHOS www.archos.com.

A proposito di ARCHOS

ARCHOS produce hardware per l’elettronica di consumo ed è leader tecnologico nel settore degli entertainment center portatili digitali. ARCHOS, che utilizza la tecnologia più innovativa, offre prodotti digitali tascabili pluripremiati con funzioni di registrazione audio/video, riproduzione video, videogiochi, nonché altre applicazioni multimediali e industriali, garantendo il massimo divertimento dovunque e in qualsiasi momento. ARCHOS ha i propri uffici commerciali negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. Per avere maggiori informazioni sull’azienda e sui suoi prodotti, visitate il sito web all’indirizzo www.archos.com.