ESTATE IN CITTA':DOMENICA 31 LUGLIO 2005

DALLE ORE : 09:00 ALLE ORE 10:00
PRESSO IL PARCO GALVANI

LEZIONI DI QI GONG

Chi Kung (QI GONG) dalle 9 alle 10 ogni seconda e quarta domenica del mese, (la partecipazione è gratuita).
L'insegnante è (Mario Antoldi) .
Organizzato dall' associazione Terrauomocielo (www.terrauomocielo.it <http://www.terrauomocielo.it> ) e la referente è la signora Laura Guerra tel.0434 20389.
Per l'estate 2005 al Parco S.Valentino ogni martedì dalle 19 alle 20.30 lezioni di Tai Chi Chuan ed ogni seconda domenica del mese dalle 10 alle 12 (la partecipazione domenicale è gratuita).
Associazione organizzatrice è Tecniche Arti Orientali
il sito è www.t-a-o.it <http://www.t-a-o.it>.

______________________________________________________________

CONSERVATORIO J. TOMADINI DI UDINE

PRESSO IL MUSEO CIVICO D'ARTE
CONCERTI APERITIVO

ALLE ORE: 11:00

I CONCERTI NEI MUSEI ­ PALAZZO RICCHIERI
(in collaborazione con Conservatorio Jacopo Tomadini di Udine)

Il ciclo dei domenicali concerti aperitivo, che tanto successo ha avuto lo scorso anno a Palazzo Ricchieri, conferma una collaborazione con il Conservatorio Jacopo Tomadini di Udine che vede l¹accademia udinese sempre più presente in città in molteplici iniziative musicali, ultima l¹appendice alle giornate inaugurali del nuovo Teatro Verdi di Pordenone, il 1° giugno scorso.
I nove concerti che si protrarranno ininterrottamente dal 3 luglio al 28 agosto, ogni domenica con inizio alle ore 11.00 (e con aperitivo finale, in collaborazione con Caffè Municipio) vedranno la partecipazione dei migliori studenti dei corsi superiori, impegnati nei più svariati repertori ed organici strumentali.

__________________________________________________________________________

COMPAGNIA ARTE E MESTIERI

ALLE ORE: 21:00

A PORDENONE PRESSO IL PARCO TORRE

³BIRTH²di Romano Pascutto
con Sandro Buzzatti, regia di Sandro Buzzati
Musiche di e suonate da Nello da Pont, Damiano Visentin,  Nelso Salton..

Birth , in  vita di mestiere faceva il passatore sulla  Livenza dormiona , da morto si ritrova a faccia  a faccia con un altro famoso traghettatore, un rancoroso  e inacidito Caronte che prima di  passarlo definitivamente  all¹inferno , si  lascia coinvlgere  in  una notte scura dalle storie della gente della bassa liventina traghettata spesso da  Birth in vita da una riva all¹altra della Livenza.

COMPAGNIA ARTE E MESTIERI: PRESENTAZIONE

Presentazione

Da sei anni i ³Teatri fuori dai teatri² percorrono il territorio friulano e veneto fermandosi in luoghi da raccontare  con il linguaggio  fantastico, ironico e poetico del teatro .
Sono incursioni culturali nella natura e nell¹ambiente, contro la distratta o assente percezione dei luoghi non più frequentati e spesso in balia  di  motorini assordanti. E¹ un invito a riscoprire posti  scordati:o a guardare con altri occhi i luoghi della nostra vita , la roggia sotto casa, il boschetto sopravvissuto ai condomini, la fontana nascosta, prima che scompaiano  nell¹indifferenza, inghiottiti dalla speculazione rampante,  in compagnia  di una guida  speciale:  il teatro che a sua volta   è un territorio sconosciuto. Assuefatti ai ritmi veloci e vuoti degli spettacoli televisivi o rassegnati ai rituali del ³ teatro mortale² , secondo la  celebre espressione di Peter Brook, la condivisione di un emozione a teatro è una felice scoperta come lo scorrere di acqua sorgiva di cui si ignorava l¹esistenza.
Il territorio  sia urbano che naturale diventa scena facendoci  riflettere sul nostro isolamento dall¹ambiente che ci circonda , mentre  il teatro ci regala storie di un tempo non troppo lontano e storie di oggi con le lingue della voce e del corpo e  con  attenzione al punto di vista femminile delle cose.

ufficio stampa
VIRUS CONCERTI
TEL: 0434-29001
FAX: 0434-243068
EMAIL: ufficiostampa@virusconcerti.it

RISPETTIAMO LA TUA PRIVACY!
Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se questa mail non è di Suo interesse. La presente è inviata in copia nascosta e, a norma della Legge 675/96, abbiamo reperito la Sua e-mail navigando in rete, o da e-mail che l' hanno resa pubblica, o da e-mail ricevute, o perché Lei è iscritto al nostro indirizzario.
Se non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, la preghiamo di cancellarsi rispondendo alla presente con oggetto CANCELLA.