cs VIAGG Con Comparior.it parti per Natale e Capodanno risparmiando

23/dic/2010 10.08.41 Alcantara Contatta l'autore

Le Capitali europee del Capodanno 2011

Come da tradizione, la maggioranza degli Italiani viaggerà principalmente nella settimana che comprende il Capodanno, trascorrendo invece il Natale con parenti ed amici. Complessivamente saranno 10 milioni gli italiani in viaggio durante le prossime festività.

Secondo i dati di Comparior.it, il motore di ricerca di hotel, b&b e appartamenti in tutto il mondo, il Capodanno 2010/2011 vedrà un’ulteriore scoperta della provincia italiana, non tanto per il costo inferiore rispetto ad un soggiorno all’estero quanto perché la vacanza in Italia è in genere più flessibile (è per esempio limitabile al week end lungo o a 4 giorni) e, potendo utilizzare mezzi propri, non ha l’onere del volo aereo. Sono sempre di più i clienti che scelgono le città italiane, anche quelle minori,per trascorrervi un soggiorno usufruendo spesso delle manifestazioni di piazza organizzate dalla città.

Tra queste le classiche Roma e Venezia su tutte, ma anche Torino, Genova, Cagliari, Rimini, Siena, Pisa e Ferrara.

Tra le città estere preferite dagli italiani per le prossime vacanze di fine anno, è Barcellona a conquistare la vetta delle hit parade.

Seguono in questa classifica le mete di medio-corto raggio come le classiche Parigi e Berlino, che precedono Praga, Amsterdam, Madrid e Vienna molto gettonate dai più giovani. Tutte città che, soprattutto nel periodo natalizio, esercitano sempre un fortissimo richiamo perché offrono infinite possibilità per il count down dell’ultimo dell’anno.

Nel lungo raggio ormai un classico è il Natale a New York che, stante l’attuale rapporto euro/dollaro, si rivela una soluzione sempre apprezzata specie dalle famiglie italiane e una sorta di garanzia sia sotto il piano dell’accoglienza che del divertimento.

La vacanza media sarà di 3 o 4 giorni.

Tra le proposte dell'ultimo minuto - ormai per le prenotazioni sta iniziando il count down per gli ultimi posti disponibili.

Su Comparior.it è possibile ancora trovare per Capodanno sistemazioni alberghiere a dei prezzi accessibili. Soprattutto il meccanismo del confronto aiuta l’utente a scegliere la migliore  tariffa di Hotel o b&b prenotabile dai principali portali che ci sono su internet.

Qualche esempio per la notte di San Silvestro?

Barcellona:    hotel da 32€ camera singola

Praga:          hotel da 32€ camera singola

Madrid:         hotel da 35€ camera singola

Amsterdam:  hotel da 47€ camera singola

Berlino:         hotel da 40€ camera singola

Parigi:           hotel da 50€ camera singola

Vienna:         hotel da 53€ camera singola

www.comparior.it è un servizio gratuito, non richiede registrazione e non applica commissioni sui prezzi esposti, che sono sempre quelli effettivi di vendita. Permette di risparmiare tempo e di prenotare la camera sempre alle migliori condizioni disponibili sul mercato.

Contatti:

Ufficio Stampa:A Piu