Gli incidenti stradali, la cause e la prevenzione

23/dic/2010 15.31.39 MG Web Solutions Contatta l'autore

Per prevenire gli incidenti stradali e l'infortunistica stradale in generale bisogna iniziare diversi tipi di campagne di responsabilizzazione presso i giovani, specialmente dalle scuole medie non solo quelle superiori.

Gli incidenti stradali sono una piaga molto forte nel nostro paese che ne può contare moltissimi ogni giorno. Il problema non è solo l'incidente stradale in sé è il danno che si crea o si riceve.

Con danno non intendo solo quello ai beni come auto, moto ed affini, ma il danno alle persone. Se per il danno ai bezzi basta il risarcimento incidenti stradali per metterli apposto, nel caso delle persone, anche se il risarcimento avviene lo stesso, non è sempre cosi facile rimettersi in sesto, specialmente nel più breve tempo possibile.

Basti pensare ad incidenti stradali Milano, Roma o nelle principali città d'Italia. Anche il più semplice e meno doloroso comporta l'inizio di tutto un iter burocratico che serve per arrivare al risarcimento finale.

Ma non ci sono altri modi per tenere sotto controllo gli incidenti che non siano l'aumento delle tariffe assicurative? Ai posteri l'ardua sentenza.