Open House natalizio nella Chiesa di Scientology

25/dic/2010 16.53.05 Chiesa di Scientology di Roma Contatta l'autore

Giornata di “Porte Aperte” il 27 dicembre

Roma 25 dicembre 2010 - In questi giorni di festività, l’appunatmento domenicale con “porte aperte” alla Chiesa di Sceintology di Roma, nella sede di Via della Maglianella, apre le porte al pubblico per visite e tour il giorno 27 dicembre .Il Centro delle Informazioni per il Pubblico  presenta, attraverso 60 dispaly e 15 schermi al plasma, le azioni concrete nel sociale svolte in tutto il mondo e nella capitale. Diritti umani, lotta all'analfabetismo, ripristino dei valori morali, prevenzione alle droghe ed abusi nel campo dei diritti umani, gli argomenti trattati. Vi saranno anche display che mostrano il percorso di salvezza attraverso il credo, la dottrina e le pratiche della religione di  Scientology. Ad aprire la panoramica vi è un'intera area dedicata alla vita del fondatore di Scientology, l’umanitario L. Ron Hubbard che, nel corso di mezzo secolo di ricerche, ha redatto centinaia di testi sul soggetto e registrato migliaia di conferenze, tutte disponibili nella sede di Via della Maglianella.

Saranno anche distribuiti gratuitamente  materiali di approfondimento per gli interessati, nonchè il DVD "Scientology, una panoramica".

Dal giorno della sua apertura, il 24 ottobre 2009, più di un migliaio sono stati i visitatori in questo tradizionale appuntamento settimanale,  che hanno potuto condividere l’impegno sociale della chiesa partecipando per migliorare le condizioni della comunità locale. Grazie al loro sostegno sono stati bonificati parchi, aree di verde pubblico, rimosse siringhe abbandonate, distribuito materiale informativo per prevenire l’uso di droga ed alcol. Nonostante l'ottimo bilancio di quest'anno, i volontari delle iniziative sociali stanno lavorando per un impegno ancora più intenso e ricco, e per infondere nella comunità lo spirito di aiuto e di miglioramento che da sempre ha distinto le attività di Scientology.

Alle ore 13.30 ci sarà anche il consueto appuntamento con il sermone domenicale, che questa settimana è incentrato sullo scritto di L. Ron Hubbard, "Lo spirito del Natale".

www.scientology.it

openhouse.scientologyroma@gmail.com