La comodità moderna dei materassi ad aria

26/dic/2010 08.41.20 Ale84 Contatta l'autore

Quando il materasso gonfiabile fu messo sul mercato, molte persone rimasero affascinati dalla praticità di questi materassi che potevano essere gonfiati e sgonfiati rapidamente: ma come guadagnarono prontamente successo, lo persero altrettanto velocemente, a causa delle molte esperienze negative. Da allora, però, i materassini ad aria si sono sviluppati notevolmente, proponendo numerosi modelli che offrissero qualità, convenienza ma soprattutto comodità e praticità. Molti acquirenti sono ancora molto diffidenti nell’acquistare materassini ad aria, preferendo sempre e comunque un materasso a molle insacchettate, in quanto hanno paura di svegliarsi con il letto sgonfio e con un grande mal di schiena. I materassi ad aria moderni sono robusti e in vinile pesante, progettati per supportare grandi quantità di peso, rendendoli durevoli, robusti e resistenti, grazie alla migliore progettazione e alla migliore qualità dei materiali: molte persone, infatti, credono che, proprio per il tipo di materiale, questo letto risulti scomodo, sgradevole nell’odore e appiccicoso; niente di più falso! Questi materassi gonfiabili moderni, infatti, sono rivestiti da un sottile strato di pelle scamosciata che li rendono comodi, soffici e soprattutto piacevoli.

Oltre a queste qualità sensoriali, i materassi ad aria offrono la stessa qualità anche nel mantenimento di una postura corretta e sana, che mira ad evitare quei fastidiosi mal di schiena difficili da sconfiggere. Un altro luogo comune dei letti ad aria è che questi spesso assumono una forma irregolare: questo poteva forse succedere molto tempo fa, ma grazie al telecomando incluso nel materasso potrai regolare tu stesso la forma e il gonfiore del tuo letto, in modo da trovare la consistenza migliore per un riposo ottimale e per una posizione salutare. Infine, un altro pregio dei materassi gonfiabili è la loro capacità di essere come un letto a scomparsa: infatti, gonfiando e sgonfiando il vostro materasso ad aria, potrete usarlo solo quando vi è necessità, mentre per la restante parte del tempo vi basterà sgonfiarlo, piegarlo e riporlo comodamente nel vostro armadio: e tutto questo in pochi secondi! Cosa aspetti a lasciarti sorprendere dai materassi ad aria di nuova generazione?