I FONDAMENTI DI SCIENTOLOGY

I FONDAMENTI DI SCIENTOLOGY I materiali che trattano di Dianetics e Scientology sono racchiusi in più di cinquemila scritti e tremila conferenze registrate su nastro.

27/dic/2010 12.00.28 Chiesa di Scientology di Milano Contatta l'autore

I materiali che trattano di Dianetics e Scientology sono racchiusi in più di cinquemila scritti e tremila conferenze registrate su nastro. Questi materiali hanno a che fare, per lo più, con l’applicazione dei principi filosofici di L. Ron Hubbard: i procedimenti di auditing, che mirano ad una profonda consapevolezza spirituale, i procedimenti di assistenza, che recano sollievo da malattie fisiche e da sofferenze emotive, i mezzi per risolvere difficoltà di lavoro, fallimenti di etica, incapacità di apprendere e, francamente, molto, ma molto di più. Tuttavia, la radice filosofica di Dianetics e Scientology, la vera essenza su cui si basa il tutto, difficilmente potrebbe essere più semplice: “Lo spirito è la sorgente di tutto” - dice Ron Hubbard - “tu sei uno spirito”. Quale spiegazione esauriente di quella affermazione, Hubbard presenta “I fondamenti di Scientology”, risale al 1956 ed era originariamente descritta come “i risultati di cinquantamila anni di pensiero umano”, ed era destinata ad essere la presentazione più completa di una filosofia dedicata, come dice Hubbard in modo molto descrittivo, alla “liberazione dell’anima da parte della saggezza”.

Che cos’è Scientology? Scientology è una filosofia religiosa applicata. Il termine Scientology è preso dalla parola latina scio (conoscere, nel significato assoluto del termine) e dalla parola greca logos (lo studio di). Di per sé la parola significa letteralmente “sapere come conoscere”.

Scientology si può ulteriormente definire come lo studio e il modo di occuparsi dello spirito in relazione a se stesso, agli universi e alle altre forme di vita.

Scientology può cambiare e cambia effettivamente il comportamento e l’intelligenza; può aiutare e aiuta davvero la gente nello studio della vita; è un percorso, una strada, piuttosto che una dissertazione o un corpo assertivo di conoscenza

Attraverso la sua consulenza pastorale ei suoi studi, ciascuno può trovare la verità per se stesso, irisultato finale è una rinnovata consapevolezza di se stessi, in quanto esseri spirituali e immortali.

per saperne di più puoi vistare il sito ufficiale www.scientology.it
o direttamente una Chiesa di Scientology