Scegliere un nuovo frigo-congelatore

Alcune opzioni che si possono vedere quando si acquistano questi prodotti sono: display a LED della temperatura; porta spia aperta; controllo temperatura indipendente del frigo e del congelatore, opzione risparmio energetico; funzione freeze veloce; vassoi lattiero-caseari e uova; vaschette per cubetti di ghiaccio: anche con erogatore; portabottiglie stile cantinetta. è importante cercare un frigorifero che sia silenzioso, magari con un solo compressore.

27/dic/2010 15.15.15 Ale84 Contatta l'autore

I frigoriferi sono progettati per mantenere il cibo fresco per qualche giorno. I congelatori possono essere utilizzati per mantenere il cibo per molte settimane. Ci sono anche combinazioni di frigoriferi e congelatori. La temperatura di un frigorifero dovrebbe essere di al massimo 5 gradi mentre un congelatore funziona a circa meno 18 e a meno 22 gradi. Alcuni frigoriferi e congelatori hanno spie di segnalazione e degli allarmi sonori se la temperatura si alza troppo, ne è esempio un famoso frigorifero ariston. Essi hanno anche una modalità di congelamento rapido per ridurre la temperatura del congelatore in fretta. Frigoriferi e congelatori sono valutati su una scala da A a G, dove G è il meno efficiente, in quanto utilizza più energia dei prodotti in scala A. La maggior parte dei frigo congelatori oggi disponibili sono talmente parsimoniosi, che si è introdotto un A + e A + + nella scala.

Per molti anni i frigoriferi e i congelatori sono stati disponibili solo in bianco, ma più di recente se ne sono visti di tutti i colori. Alcuni prodotti, come i frigoriferi smeg, sono pensati molto bene anche nel design, con bandiere e altri stili se siete alla ricerca di qualcosa di un po’ più ricercato.
Ci sono molte aziende in tutto il mondo manifatturiero lavatrici e marchi leader includono Samsung, Bosch, Ariston, Miele, Zanussi e Indesit.
I prezzi dei frigoriferi da incasso partono da poco più di £ 100, per i prodotti di fascia bassa, fino a più di £ 1200 per i prodotti di design.