10 DICEMBRE 1948 – 10 DICEMBRE 2010: 62° ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI

27/dic/2010 23.12.35 Gabriele Casella Contatta l'autore

Poca conoscenza ma tanta sensibilità

anche a Crema

10 DICEMBRE 2010: 62° anniversario della “Dichiarazione Universale dei Diritti Umani”, adottata ufficialmente dalle Nazioni Unite il 10 Dicembre 1948.

La Chiesa di Scientology ha celebrato questa data importantissima, e lo farà anche nei giorni prossimi, cercando di far conoscere la “Dichiarazione Universale dei Diritti Umani” a più persone possibili.

E questa mattina a Crema, alcuni parrocchiani di Scientology hanno distribuito “La Storia dei Diritti Umani”, un libercolo che contiene la Dichiarazione dei Diritti Umani in ogni suo articolo, in aggiunta ad un DVD che, attraverso la storia, ci porta fino al documento adottato dalle Nazioni Unite.

Insieme, anche la rappresentazione video di ognuno dei 30 Diritti Umani, un metodo piacevole e semplice per conoscere davvero i diritti umani.

La risposta dei cremaschi è stata insieme “solita e entusiastica”: è un fatto che i diritti umani non siano conosciuti per niente, e quindi il pretendere che siano rispettati o richiesti è quasi impossibile. Ma la risposta del pubblico che ha ricevuto il materiale educativo è stata in grande misura entusiasmante: chi ha detto che avrebbe avuto un regalo educativo per i figli, chi ha promesso di addentrarsi più profondamente nella conoscenza della Dichiarazione Universale e farsi trovare pronto al prossimo appuntamento con i volontari. Oltre 150 i pacchi informativi distribuiti oggi.

Tutti hanno ringraziato per la possibilità di avere più conoscenza di una carta fondamentale come la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

L. Ron Hubbard scrisse: “I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico”, ed è per questo che ogni Chiesa di Scientology al mondo è impegnata a far conoscere la Dichiarazione Universale particolarmente. Un messaggio di speranza e di amore che si sposa completamente con il Natale.

Per richiedere gratuitamente il materiale in distribuzione, digitare www.scientology.it, www.humanrights.com oppure chiamare lo 030-3774873.