A Chiaravalle ( AN) , un nuovo studio medico di Riflessologia Plantare e Podologia

A Chiaravalle (AN), un nuovo studio medico di Riflessologia Plantare e Podologia Si comunica che presso il centro medico polivalente "ARS MEDICA" di Chiaravalle (AN) è stato integrato lo studio medico di Riflessologia Plantare Integrata (certificazione Istituto di medicina psicosomatica RIZA) e Podologia.

28/dic/2010 09.56.56 Load Up Communication Contatta l'autore

Si comunica che presso il centro medico polivalente “ARS MEDICA” di Chiaravalle (AN) è stato integrato lo studio medico di  Riflessologia Plantare Integrata (certificazione Istituto di medicina psicosomatica RIZA) e Podologia.
La Riflessologia Plantare è un’antica tecnica di massaggio attraverso la quale è possibile intervenire su alcuni punti del piede per ristabilire equilibri perduti, per prevenire e curare molti disturbi e per mantenere il benessere psicofisico della persona.
Questa tecnica è in grado di fornire lo stato di funzionalità dell’organo corrispondente al punto riflesso del piede, stimolato con pressioni e vibrazioni di diversa entità.
La digitopressione esercitata dall’operatore consente infatti di attivare la circolazione dell’energia vitale e di conseguenza agisce sui tessuti e sugli organi che sono in stretta relazione con i punti corrispondenti del piede, favorendo processi di auto guarigione.
Indicata per ansia, stress, ernie, nevralgie ed infiammazioni di diversa natura, riequilibrio del sistema endocrino , disturbi del sonno, dipendenze varie..ecc.

Il Podologo è un operatore sanitario qualificato al trattamento,prevenzione e cura di qualsiasi patologia a carico del piede (ipercheratosi, micosi,onicomicosi,unghia incarnita….) .

Studio medico di Podologia e Riflessologia Plantare Integrata
C/O Centro Medico Polivalente “ARS MEDICA”
Corso Matteotti, 88 , Chiaravalle (Ancona)
Tel. 071 741870( si riceve solo su appuntamento)