SIAMO TUTTI COINVOLTI - A BOLOGNA LA CAMPAGNA SULLA BIODIVERSITA’ DELLA COMMISSIONE EUROPEA DEDICATA AL GRANDE PUBBLICO

SIAMO TUTTI COINVOLTI - A BOLOGNA LA CAMPAGNA SULLA BIODIVERSITA' DELLA COMMISSIONE EUROPEA DEDICATA AL GRANDE PUBBLICO Dal 15 al 30 dicembre l'inverno bolognese sarà all'insegna della Biodiversità con la campagna dal titolo SIAMO TUTTI COINVOLTI promossa dalla Commissione Europea.

28/dic/2010 13.45.42 CBO Contatta l'autore

Dal 15 al 30 dicembre l’inverno bolognese sarà all’insegna della Biodiversità con la campagna dal titolo SIAMO TUTTI COINVOLTI promossa dalla Commissione Europea. Nel 2010, infatti, anno dedicato alla Biodiversità, la Commissione Europea – DG Ambiente - ha previsto alcuni appuntamenti dedicati alle famiglie, come quello che si terrà a Bologna in piazza della Mercanzia. Chi vorrà visitare lo stand dedicato alla Biodiversità, potrà scoprirne il significato attraverso semplici ed istruttivi pannelli illustrati e attraverso il coinvolgimento che gli animatori proporranno dalle 17.00 alle 19.00 tutti i giorni a grandi e piccini con simpatici omaggi e un semplice quiz gratuito per conoscere meglio questo importante argomento. Attraverso questa campagna, dal titolo Siamo tutti coinvolti, impareremo che la biodiversità è l’insieme delle forme viventi e degli ecosistemi ad esse correlati e implica così tutta la variabilità biologica: di geni, di specie, di habitat e di ecosistemi. Il suo ruolo nella vita dell’uomo è ancora troppo sottovalutato. La biodiversità è il fondamento stesso della vita, e dobbiamo preservarla se vogliamo evitare che gli ecosistemi smettano di funzionare e non producano più risorse sufficienti, con un danno anche economico rilevantissimo. Ecco perché il leitmotiv della campagna della Commissione Europea, è siamo tutti coinvolti, perché siamo collegati all’ape, che è collegata al fiore, che è collegato alla formica, che è collegata all’albero, che è collegato al coleottero, che è collegato al passero, che è collegato a noi. Vi aspettiamo dal 15 al 30 dicembre a Bologna, piazza della Mercanzia www.siamotutticoinvolti.eu