La Donna allo Specchio di Tiziano: dal Louvre a Milano

La Donna allo Specchio di Tiziano: dal Louvre a Milano Articolo sponsorizzato Non è certa l'identità della "Donna allo specchio" di Tiziano: alcuni dicono sia Laura Dianti (amante di Alfonso d'Este) altri, invece, pensano che potrebbe essere un'amante dello stesso Tiziano.

03/gen/2011 16.16.03 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Articolo sponsorizzato

Non è certa l'identità della "Donna allo specchio" di Tiziano: alcuni dicono sia Laura Dianti (amante di Alfonso d'Este) altri, invece, pensano che potrebbe essere un'amante dello stesso Tiziano. Probabilmente non lo sapremo mai.  Ma è certo che si tratta di un pezzo importante del pittore bellunese, in cui sono evidenti le influenze del Giorgione.

Normalmente questo capolavoro è custodito a Parigi, nel museo del Louvre, ma in questi giorni (ancora pochi purtroppo) si trova a Milano a Palazzo Marino e così ci si risparmia un viaggio piuttosto lungo, per ammirare tutti i dettagli di questo capolavoro.

L'iniziativa è stata resa possibile dalla collaborazione di ENI cultura che non solo ha portato Tiziano a Milano, ma ha anche creato una serie di iniziative online che ruotano intorno al quadro " donna allo specchio" per sfruttare al massimo le possibilità di Internet. Vediamo un po' quali sono (così anche chi non potrà andare a Milano) potrà condividere un'esperienza unica.

 

Facebook

In primo luogo c'è una pagina su Facebook che promuove tutte le iniziative (e sono davvero tante) collegate a questo evento artistico. Su Facebook c'è anche una divertente applicazione che permette di giocare con il quadro, inviando una propria foto di sostituire il proprio viso a quello della bella dama. http://www.facebook.com/eni.tiziano.a.milano

 

Twitter

Chi preferisce essere informato con l'immediatezza di Twitter, troverà le stesse informazioni anche nei soli 140 caratteri tipici del cinguettio. http://twitter.com/tizianoamilano

 

Youtube

I video con gli incontri, gli eventi culturali e altro li trovate anche sul canale video di Eni http://www.youtube.com/enivideochannel

 

Sito web

Tiziano a Milano è anche un sito web sul quale gli utenti stessi possono pubblicare la propria interpretazione di Milano allo specchio, inviando fotografie di milano riflessa, in un canale, in una pozzanghera, in una vetrina, negli occhiali di un amico, in una vetrina… Ecco una di queste immagini (quella che a me piace di più)

Condividi su Wikio


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl