COMUNICATO STAMPA TEATRO DEL MARE

divertimento e spensieratezza sbarcherà, questo fine settimana a Francavilla al Mare per poi concludersi

04/ago/2005 16.12.12 giusy Contatta l'autore

Comunicato Stampa giovedì 4 agosto 2005

TEATRO del MARE @rti in Tr@nsito

festival itinerante dei teatranti di strada

XII edizione nazionale

“lo spettacolo che mescola il battito del cuore al respiro del mare…”

Dopo il grande successo di pubblico presente, stimabile intorno alle 30.000 persone, registrato nelle date del 1 e 2 Agosto, sul Lungomare di Roseto degli Abruzzi, una delle sedi storiche del Teatro del Mare, il bastimento carico di allegria, divertimento e spensieratezza  sbarcherà, questo fine settimana a  Francavilla al Mare per poi concludersi l’8 e 9 a San Salvo.

Quest’anno  il Teatro del mare è composto dai più bravi Teatranti di Strada provenienti da ogni parte del mondo invitati a partecipare alla grande Kermesse, come il Giocoliere Giapponese Senmaru Kagami, il Circo Charibari proveniente dall’Argentina, il Fachiro e  mangiaspade Thomas Blakthorne da Londra, la splendida musica partenopea di Attrazioni Napoletane, i grandi pupazzi della compagnia Il Draghetto e tanti altri  per un totale di 60 artisti a sera suddivisi in 25 compagnie per più di 50 repliche serali.

Tutto questo porta ad un risultato fantastico: Le due Cittadine  si trasformano in luoghi in musica, luoghi di sogno, che ad ogni angolo disvelano inedite atmosfere, alla scoperta di note, di danze, di volti, di arti. Un festival che regala sorrisi immediati, invitando ad entrare nelle atmosfere incantate e spettacolari degli artisti di strada.

Grande successo sta riscuotendo  il progetto   "Un Naso Rosso Contro l'Indifferenza"che COOPI - Cooperazione Internazionale realizza dal 1998, allo scopo di aiutare I Ragazzi di Bucarest salvati dalla vita di strada grazie a Miloud Oukili, a COOPI e alle arti del circo che li hanno aiutati a recuperare fiducia nelle proprie capacità.

Allo scopo, la direzione di Teatro del Mare in collaborazione con gli Artisti presenti e con la presenza dell'artista Abruzzese LUCA PELUSI, organizza per tutta la durata di Teatro del Mare un GRANDE CAPPELLO e una mostra con vendita di materiali dei RAGAZZI di BUCAREST allo scopo di raccogliere fondi da destinare alla Fondazione PARADA in ROMANIA. A  tutti quelli che si sono uniti e a quelli che si uniranno a noi in questo cammino ancora lungo e impegnativo va il ringraziamento nostro e dei ragazzi di Bucarest!

NON MANCATE AGLI ULTIMI APPUNTAMENTI  DI

TEATRO DEL MARE

6/7 Francavilla al Mare

8/9 San Salvo