Dormire bene - una scelta soggettiva

07/gen/2011 06.55.27 Ale84 Contatta l'autore

Sono tantissimi i tipi di letto su cui potete scegliere di riposare. Ai giovani avventurosi piace l’idea di trascorrere le proprie vacanze in campeggio a rimirar le stelle su un materasso gonfiabile, ma chi è un po’ più avanti con l’età preferisce senza dubbio rintanarsi al calduccio sotto le coperte in casa propria, optando piuttosto per una “bella nottata di sonno”.
Questa breve osservazione, è già abbastanza per evidenziare come il letto ricopra un ruolo fondamentale nella nostra quotidianità: che si tratti di piacevoli momenti in dolce compagnia, o di faticose giornate trascorse fra mille impegni, a fine giornata ciascuno di noi andrà a tuffarsi nel proprio letto con la speranza di riposare bene per riacquistare le proprie energie.

A seconda delle esigenze, il mercato offre una grandissima varietà di prodotti, tra cui siamo chiamati a scegliere quello che maggiormente soddisfi i nostri bisogni. Oggi, le offerte materassi incentivano principalmente l’acquisto degli ultimi arrivati: i materassi memory foam. Questi materassi sono prodotti con un materiale progettato e implementato niente meno che alla NASA, e dato il costo delle materie prime, nonché i grandi benefici offerti in termini di buona qualità del sonno – e quanto ne deriva – il loro prezzo è abbastanza alto, per questo ultimamente è molto probabile trovare materassi di questo tipo a prezzi promozionali. È nell’interesse dei produttori incoraggiare l’acquisto presso tutte le fasce del mercato, pertanto sono disposti anche a sacrificare parti di guadagno affinché il loro prodotto venga conosciuto e apprezzato da più persone possibili.

Certamente, anche altri tipi di materasso sono molto in voga attualmente, dai materassi ortopedici in lattice a quelli a molle insacchettate. Anche i tradizionalissimi materassi a molle riscontrano ancora grande successo, purché rispettino due requisiti fondamentali: qualità e risparmio.
Essendo oggi l’offerta molto eterogenea, per quanto riguarda i materassi a molle, in Italia solo i leader del settore sono in grado di offrire ottima qualità a prezzi vantaggiosi. Stiamo parlando dei materassi eminflex, i cui produttori sono riusciti a coniugare entrambe le cose escogitando una strategia di vendita gagliarda: grazie al Direct Marketing, sono in grado di offrire prodotti di alta qualità a prezzi molto convenienti, semplicemente abbattendo i costi degli intermediari.
Ricordate: il letto è il posto in cui riposerete dopo aver faticato tutto il giorno al lavoro, è il posto dove leggere un buon libro in totale relax o chiacchierare al telefono con gli amici, è generalmente il posto dove le coppie compiono le scelte più importanti della loro vita. Pertanto, scegliere il letto giusto deve essere una priorità.