Il letto per gli ospiti - l'aredamento salva spazio

13/gen/2011 17.50.12 Ale84 Contatta l'autore

I letti per gli ospiti sono un’ottima soluzione salva spazio e sono molto convenienti per tantissimi motivi. Si chiamano letti a scomparsa, letti pieghevoli o divani letto e sono principalmente utili laddove arriva un ospite in casa vostra per trascorrervi la notte. Potreste non avere a disposizione una camera per gli ospiti, ma nulla vi obbliga ad averne una, con un letto del genere in casa. Essi occupano pochissimo spazio, possono essere piazzati in qualunque angolo libero della casa e letteralmente sparire, o diventare invisibili nel peggiore dei casi, il mattino successivo.

Ancora, anche avendo lo spazio necessario in casa, non è conveniente investire tanto denaro in un letto standard, se questo verrà utilizzato solo sporadicamente. Ci sono tantissimi letti per gli ospiti a prezzi molto accessibili e anche se spesso i materassi in dotazione non sono di qualità eccellente, sappiate che moltissime aziende producono pure materassi più piccoli da adattare a un letto a scomparsa o pieghevole: potrete scegliere tra i materassi permaflex, eminflex, pirelli o fabricatore, solo per citarne alcuni. Se invece vorrete regalare al vostro ospite un riposo indimenticabile, potete optare per un materasso ortopedico, scegliendo tra i materassi memory foam o in lattice.

I letti per gli ospiti non sono solo economicamente accessibili; pur essendo in grado di creare nuovi posti letto in casa, offrono anche il vantaggio di gestire liberamente i vostri spazi, in molti casi sfruttando perfino il letto stesso nella sua versione “giornaliera”: un bel divano per guardare un film in salotto, un armadietto in cui riporre federe, lenzuola o tovaglie, una bella libreria in cui perdersi nella scelta del miglior libro per godervi il vostro relax.
Questi letti sono disponibili nella versione letto singolo, matrimoniale e anche per bambini. Approfittando delle numerose offerte, presso i negozi ma anche in rete, avrete la possibilità di acquistare il letto più adatto per i vostri ospiti e, soprattutto, più adatto all’utilizzo che vorrete farne... durante il giorno!