L'investimento del pedone, una situazione molto seria di incidente stradale

14/gen/2011 09.40.13 MG Web Solutions Contatta l'autore

L'investimento pedone è un incidente stradale molto serio che salta subito all'occhio di chi ascolta e guarda i telegiornali o i quotidiani in generale. Basti pensare che fino a poco tempo fa, in TV almeno, ogni giorno si registravano di automobili impazzite che falciavano persone inermi ferme alla fermata dell'autobus, oppure all'inizio delle strisce pedonali.

Questo tipo di incidente è molto brutto perchè, come è immaginabile pensare, un automezzo che si schianta addosso ad una persona, non fa certo presagire al meglio. Molti casi infatti hanno portato alla morte, quasi istantanea delle vittime, in altri, meno male per la maggior parte, hanno portato a gravi danni e lunghe riabilitazioni, ma comunque ad aver salva la vita.

In quest'ultimo caso l'assicurazione del colpevole deve risarcire tutti i danni materiali e biologici che sono stati fatti alle vittime. Il risarcimento danni assicurazione però avviene dopo determinate perizie medico legale il cui obiettivo è quello di ufficializzare i danni subiti attraverso l'utilizzo di tabelle comparative.

In questi casi è sempre bene essere tutelati cosicchè si possa avere un risarcimento giusto e non il minimo storico. Per questo si consiglia sempre di richiedere l'aiuto di professionisti legali, che vengono pagati direttamente dall'assicurazione.