Rilanciare il brand con un concorso a premi

Rilanciare il brand con un concorso a premi Quali sono gli argomenti che un'azienda deve inserire nella lista delle sue priorità, se ha timore di perdersi nel mare magnum della concorrenza?

15/gen/2011 21.39.51 Sara Borsari Contatta l'autore

Quali sono gli argomenti che un’azienda deve inserire nella lista delle sue priorità, se ha timore di perdersi nel mare magnum della concorrenza? Tanti, considerata la quantità di competitors che affollano il mercato. Ma senza dubbio qualche tema merita di entrare subito in agenda: tanto per iniziare, la questione “gestione call center”, ideale per offrire servizi rapidi e di qualità ai propri clienti, affidandosi, ad esempio, a un numero verde o ai numeri premium. Uno dei modi migliori per instaurare un contatto diretto con l’utenza.

Altrettanto utile, se non addirittura più efficace (soprattutto dal punto di vista dell’originalità), può rivelarsi il tema “organizzazione concorsi”.

Già, perché i concorsi a premi sono la strategia di marketing ideale per un’azienda che voglia lanciare o rinvigorire la propria immagine. Attraverso i concorsi è infatti possibile, allo stesso tempo, incrementare le vendite dei propri prodotti e potenziare il marchio aziendale. I puntelli sui quali si fonda il successo di questa strategia pubblicitaria sono in primo luogo la fidelizzazione dei clienti, resa possibile dall’interesse ad acquistare una certa tipologia di prodotto che, se vincente, consentirà di ricevere un premio. Inoltre, l’indizione di concorsi a premi può consentire a un’azienda anche il procacciamento di nuovi clienti.

I costi legati all’organizzazione di concorsi a premi sono molto contenuti, soprattutto se paragonati ad altre forme di pubblicità delle quali un’azienda può servirsi per promuovere la propria immagine. I vantaggi, al contrario, sono molto significativi. E tutti da scoprire.