Materassi memory foam e il sollievo dalla pressione

Materassi memory foam e il sollievo dalla pressione Dì a qualcuno che dormi su un materasso memory e inizierà subito a farti domande e a chiedere informazioni.

18/gen/2011 12.10.03 Ale84 Contatta l'autore

Dì a qualcuno che dormi su un materasso memory e inizierà subito a farti domande e a chiedere informazioni. La semplicità del prodotto gli dona una reputazione molto alta. La semplicità, però, non è l’unico aspetto conosciuto di questi materassi: anche i materassi gonfiabili sono di per sé molto semplici, ma sono anche parecchio scomodi. Un materasso memory, invece, associa questa semplicità a molteplici benefici per tutto il corpo. I materassi memory foam innanzitutto, sono sensibili alla temperatura e si adattano alla forma del corpo. Il bisogno di girarsi mentre si dorme è un disturbo che accomuna tutti: un materasso memory diminuisce questa necessità, dando un grande sollievo grazie al fatto che riduce la pressione su ossa e articolazioni. L’intero corpo potrà beneficiare di questo tipo di materasso. Dalla testa fino alla punta dei piedi i dolori e gli acciacchi che vi perseguitano dopo una giornata molto stancante possono diminuire nell’istante stesso in cui vi sdraiate nel delicato abbraccio del vostro materasso memory foam. Anche in campo medico questi prodotti sono usati e questa è una prova in più a favore della loro efficienza.

Un buon materasso memory, infatti, può aiutarvi a ridurre i dolori dovuti all’artrite o ai reumatismi, grazie alla capacità della schiuma con cui sono costruiti di assorbire la pressione. Questo è molto piacevole soprattutto per coloro che durante il giorno accumulano grandi quantità di tensione. Altre parti del corpo che possono beneficiare degli effetti positivi di questo materasso sono il collo e le spalle: torcicollo, dolori cervicali e spalle congelate sono ormai problemi del passato per tutti coloro che dormono su questo tipo di materasso. Anche le mani e le braccia trarranno beneficio dal dormire su un materasso migliore. Formicolii e intorpidimenti possono svegliare chiunque nel cuore della notte.

I materassi memory foam assorbono la pressione, così anche se ci si addormenta sdraiati sul braccio o in altre posizioni scomode, si eviteranno queste fastidiose sensazioni. Infine, anche le costole e la gabbia toracica in generale avranno dei benefici, in quanto un materasso memory foam promuove la giusta postura e facilita la respirazione, riducendo così anche il russare. Questo tipo di prodotto può essere utilizzato senza problemi su qualsiasi tipo di letto (letti singoli, letti matrimoniali, letti a scomparsa, brandine…), quindi ovunque tu dorma riuscirai a trovare un riposo realmente confortevole.