L' immaginazione creativa

24/gen/2011 09.26.30 stemas Contatta l'autore

L’Inconscio crea le sue credenze tramite le esperienze. Se ad esempio siamo stati gratificati da bambini, o abbiamo avuto buoni voti a scuola, oggi facilmente avremo fiducia nelle nostre capacità; viceversa se i nostri insegnanti ci hanno detto che eravamo dei buoni a nulla, se abbiamo preso brutti voti a scuola e ci sentivamo frustrati per quei risultati, è facile che oggi abbiamo poca fiducia in noi stessi e probabilmente non avremo una vita ricca ed appagante.
Le esperienze passate hanno prodotto delle credenze nel nostro Inconscio; queste credenze creano la nostra realtà, indipendentemente da ciò che vorremmo razionalmente.

Se vogliamo modificare la nostra realtà, se vogliamo divenire creatori del nostro destino, allora è necessario instaurare nel nostro Inconscio nuove credenze positive in sostituzione delle credenze limitanti che ci hanno impedito finora di essere quello che volevamo.
Se rispetto a un certo desiderio, il nostro Inconscio non ha grosse resistenze, esiste una tecnica facilissima ed infallibile per realizzare ciò che desiderate: l’Immaginazione Creativa. Se invece avete delle forti resistenze inconsce, allora avrete bisogno di riprogrammare l’Inconscio, ad esempio con PSYCH-PLUS,  perché vi permetta di vivere ciò che desiderate.

L’Immaginazione Creativa si basa sul fatto che l’immagine mentale di ciò che si desidera, alimentata da un’emozione coerente, possiede gli stessi effetti delle azioni reali, e può impressionare positivamente l’Inconscio. L’inconscio cioè ne riceverà una credenza positiva e di conseguenza aiuterà la manifestazione della cosa desiderata.

L’immagine mentale è talmente efficace che si è potuto osservare come le aree cerebrali che si attivano facendo un certo movimento, reagiscono nello stesso modo anche quando ci limitiamo ad immaginare quell’azione.
L’immaginazione creativa è una tecnica che permette di vivere mentalmente tutte le esperienze che si desiderano. Per l’Inconscio è come se quelle esperienze fossero successe veramente e le prenderà per buone perché non le distingue dalle esperienze reali; di conseguenza farà si che il messaggio contenuto in quelle date esperienze diventi una credenza.
Nel libro “L’Inconscio per Amico” i presupposti e la tecnica sono illustrati in modo più approfondito, ma la tecnica in sé è semplice ed è sufficiente mettere in pratica i punti sottostanti per ottenere i risultati desiderati.

Per saperne di più su questo argomento e su Abbondanza eft legge attrazione thesecret visita il sito www.antoniooriggi.com