I FILARMONICI - Concerto di Capodanno

31/dic/2010 21.37.18 Quelli che...la Musica -Concerto di Capodanno- Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Associazione Artistico-Culturale

“Quelli che … la Musica”

-Ente di Alta Formazione Musicale �“

Accreditato Regione Basilicata

 

COMUNICATO STAMPA


Per la Grande Orchestra di Fiati “I Filarmonici”, diretta dal M° Rocco Eletto, 

il 2011 si apre con quattro importanti concerti

 

 

La Grande Orchestra di Fiati “I Filarmonici”, diretta dal M° Rocco Eletto costituita all’interno dell’associazione artistico - culturale “Quelli che la … Musica” di Montescaglioso, nei primi giorni del nuovo anno 2011 sarà impegnata in quattro importanti concerti dal tema “In viaggio con l’emozione del ballo”, esibizioni che si svolgeranno in teatri cittadini e costituiranno il prologo alla partecipazione al XIV Festival Internazionale delle Bande musicali, che si terrà a Praga venerdì 7 e sabato 8 gennaio 2011.
L’Orchestra, in questa sua importante esperienza è sostenuta dal Comune di Montescaglioso, dalla Provincia di Matera, dalla Regione Basilicata, dall’APT (Azienda di Promozione Turistica) di Basilicata, dalla AIDE (Ass. Indipendente Donne Europee) e dalla Scuola di Ballo Millennium Dance “Spettacolo di Danza”. Nelle esibizioni saranno proposti, nella prima parte, brani che fanno parte della storia musicale classica italiana, mentre nella seconda saranno eseguiti brani della musica leggera italiana, un coinvolgente mix musicale che non mancherà di essere apprezzato dagli spettatori. 
Il primo appuntamento, il Concerto di Capodanno che aprirà la serie delle esibizioni, è previsto alle ore 20 di domenica 2 gennaio 2011, presso il Palauditorium “Karol Wojtyla” di Montescaglioso. Parte dell’incasso della serata,sarà devoluto in beneficienza all’AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro).

Il giorno successivo, lunedì 3 gennaio 2011, la Grande Orchestra di Fiati si recherà nella vicina città di Ginosa (Taranto), dove sarà protagonista di un nuovo concerto. In questi due primi appuntamenti si esibiranno gli allievi dei maestri Brunella Cuscianna e Roberto Quaranta (Scuola di Ballo Millennium Dance “Spettacolo di Danza”). E’, inoltre, prevista l’esibizione di alcuni allievi del maestro di ballo Tataranni di Matera. Entrambi gli eventi saranno ripresi dalle telecamere del nostro quotidiano di informazione online, Piazzanews.it.
Martedì 4 gennaio è prevista un’esibizione a Guglionesi, in provincia di Campobasso, mentre mercoledì 5 gennaio è in programma il concerto a Bollate (Milano), ultima esibizione in terra italiana prima di recarsi a Praga, dove l’Orchestra montese rimarrà dal 7 al 9 gennaio 2011. L’associazione artistico - culturale “Quelli che la…Musica” è presieduta da Giulio Danuzzo ed è stata fondata il 19 febbraio 2006 da illustri professionisti locali nel campo musicale e bandistico, in passato nella mitica Orchestra di Fiati “R. D’Ambrosio”. Il M° Rocco Eletto ne è il direttore artistico mentre Dino Ditaranto ha l’incarico di coordinatore generale. Nel 2008 ha ricevuto, da parte del Dipartimento Formazione, Cultura, Sport della Regione Basilicata, l’accreditamento quale Ente di formazione a livello musicale.


La Segreteria Artistica

Ass.Art.Cult. "QUELLI CHE..LA MUSICA"

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl