LE TINTE DELL'AMORE, LE LEZIONI SUL TEMA DI 5 CELEBRI PERSONAGGI - ROCCA DI PAPA 15 GENNAIO 2011

01/ott/2011 18.18.31 Circolo dei Buongustai Contatta l'autore

COMUNICATO  STAMPA

Sabato 15 gennaio 2011 ore 18

Teatro di Mondo Migliore

Via dei Laghi  km 10 - Rocca di Papa (Rm)

A ROCCA DI PAPA “LE TINTE DELL’AMORE”

SENTIMENTI E PASSIONE: LE LEZIONI SUL TEMA DI 5 CELEBRI PERSONAGGI.

LE TINTE DELL’AMORE sarà una performance, giocata  sui sentimenti. Si impegneranno in lezioni brevi: l’attrice Claudia Koll che disquisirà sul tema della solidarietà, il senatore Luigi Zanda sul tema della politica, Massimo Gargano, presidente della Coldiretti sul tema della campagna, il famoso chef Fabio Campoli sul tema della cucina e Pasquale Boccia, sindaco di Rocca di Papa sul tema delle città. Cinque argomenti per delineare un affresco, disegnato a pastelli, su alcuni aspetti che compongono il concetto di Amore. Cinque personaggi, diversi tra loro per storia, per cultura e posizione, ma accomunati da un unico denominatore: la passione. Il tutto sarà inframmezzato dalle musiche colte e popolari di Nando Citarella e del suo gruppo, mentre la cantante Roberta Albanesi si esibirà in brani della tradizione. Il libro “Storie minime - l’amore ridotto all’essenziale”, edito dalla Cavour Libri di Frascati, dunque, diventa un pretesto per celebrare uno spettacolo. Niente di più di un argomento di discussione, fra i tanti contenuti che saranno proposti. Nel corso della manifestazione l’attrice Claudia Koll e il dottor Antonio Ebreo, tenente medico della C.R.I. e Primario Chirurgo dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia,  presenteranno la loro esperienza spirituale che si concretizza in fatti ed azioni a favore dei più svantaggiati e del Terzo mondo. Saranno della brigata numerosi personaggi della cultura, della politica, dell’associazionismo e della cucina, chiamati a proporre un personale contributo sugli argomenti trattati.  Dialogo e confronto - dichiara il sindaco Boccia - saranno i temi forti dello spettacolo "Le Tinte dell’Amore”. Rocca di Papa, come Città della Fraternità, diverrà scenario di importanti testimonianze umane che si incontreranno di fronte al libro di Luigi Jovino Storie minime - l’amore ridotto all’essenziale".