Tutto il romanticismo del Chianti per matrimoni e lune di miele da sogno

Tutto il romanticismo del Chianti per matrimoni e lune di miele da sogno Il Chianti è ricco di strutture all'avanguardia, ville e dimore in stile rustico, per vivere in prima persona e regalare ai propri ospiti un suggestivo tuffo nel passato.

24/gen/2011 18.10.50 QNT Hospitality Contatta l'autore

Il Chianti è ricco di strutture all'avanguardia, ville e dimore in stile rustico, per vivere in prima persona e regalare ai propri ospiti un suggestivo tuffo nel passato. Gli inviatati resteranno incantati dalla bellezza di questo piccolo paradiso che renderà speciali i festeggiamenti del giorno più bello.

Il clima mite, i panorami da sogno e il fascino riconosciuto in tutto il mondo, spingono un numero sempre maggiore di coppie a scegliere di festeggiare il proprio matrimonio nel Chianti

La proverbiale ospitalità della zona, unita ad una rinomata cucina tipica adatta ad ogni occasione ed universalmente apprezzata, fanno del Chianti il luogo ideale e naturalmente votato alle cerimonie e non solo.

Sempre di più sono infatti gli sposi che, terminato il ricevimento, decidono di trattenersi per una romantica luna di miele nel Chianti. Qualsiasi siano i progetti per il soggiorno, nel Chianti non è possibile annoiarsi. Che si ami la campagna o la città, lo sport o il relax, i percorsi enogastronomici o museali, il Chianti risponde ad ogni tipo di esigenza.

La ricchezza dei prodotti di questa terra straordinaria, dal tradizionale e pregiato vino rosso ai formaggi tipici fino all'inconfondibile olio extravergine, frutto genuino degli oliveti che impreziosiscono le colline, consente indimenticabili gourmet tour. Fra le attività più piacevoli e richieste, i percorsi enogastronomici permettono di visitare le migliori cantine e i luoghi dove nascono quei prodotti che hanno reso la tavola toscana una delle più apprezzate al mondo e i suoi piatti tipici delle vere delizie per il palato.

Cicloturismo, passeggiate a cavallo, bike tours. Chi ama lo sport all'aria aperta non avrà che l'imbarazzo della scelta sulle attività da praticare. La favorevole posizione della zona chiantigiana, rende inoltre facilmente raggiungibili quasi tutte le città della Toscana, dove organizzare visite e percorsi all'insegna dell'arte e della cultura.

A completare l'idillio, i romatici tramonti sulle colline, da godersi sul bordo di una piscina o da una terrazza panoramica. Per una luna di miele da sogno.