500 giovani in più conoscono "la verità sulle droghe"

In Europa, recenti studi condotti tra i quindicenni mostrano che l'uso di cannabis oscilla da meno del 10% a più del 40%, con i più alti tassi riportati dagli adolescenti della repubblica Ceca (44%) seguiti dall'Irlanda (39%), la Gran Bretagna (38%) e la Francia (38%).

19/gen/2011 00.47.15 Drug Free World Contatta l'autore

Distribuzione al centro di Roma per Missione Antidroga

Roma 18 gennaio 2011 - Questa settimana i volontari di Missione Antidroga hanno distribuito per le vie del centro storico della capitale oltre 500 copie dell’opuscolo “La verità sulle droghe”. La pubblicazione, prodotta dalla Fondazione Internazionale per un mondo libero dalla droga, mette a disposizione i fatti nudi e crudi sulla triste realtà delle sostanze stupefacenti, facendo breccia nelle coscienze dei giovani, rendendoli più capaci di giudicare cosa siano effettivamente le droghe.

L’aspetto più preoccupante di questo problema è come l’abuso di droga danneggi i giovani e la minaccia che questo rappresenta per il futuro di ogni nazione. I giovani consumatori soffrono di un maggior numero di malattie, mancano un maggior numero di giorni da scuola e sono i più propensi ad essere coinvolti in comportamenti criminali. In Europa, recenti studi condotti tra i quindicenni mostrano che l’uso di cannabis oscilla da meno del 10% a più del 40%, con i più alti tassi riportati dagli adolescenti della repubblica Ceca ( 44%) seguiti dall’Irlanda ( 39%), la Gran Bretagna ( 38%) e la Francia ( 38%). In Spagna ed in Gran Bretagna, l’uso di cocaina tra i quindicenni e sedicenni è del 4,6%. L’uso di cocaina tra i giovani è aumentato in Danimarca, Italia, Spagna, Gran Bretagna, Norvegia e Francia.

Come cita l’umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l’unico motivo del vivere”; da questa osservazione i volontari di Missione Antidroga derivano ogni settimana la spinta necessaria nel donare ai giovani maggiore consapevolezza per una vita libera dalla droga e piena di emozioni positive.

Per informazioni:

www.drugfreeworld.org