Un influenza "calmante" per le comunità in crisi

19/gen/2011 01.15.31 via felicità Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Distribuite centinaia di copie de “La via della Felicità”

Roma 19 gennaio 2011

Nella giornata di oggi i volontari della sezione romana della Via della Felicità Internazionale hanno distribuito nel suolo capitolino centinaia di copie della versione in opuscolo del libro omonimo. Allo stesso tempo a Salerno continua la distribuzione gratuita da oltre un mese in una attività commerciale del centro, in Corso Vittorio Emanuele.

Analfabetismo, crimine, droghe ed immoralità sono i segni di culture in declino. La Via della Felicità rappresenta un “anelito di speranza” per la comunità con i suoi 21 semplici precetti che guidano una persona attraverso un codice, totalmente laico, che nella sua semplicità rappresenta una vera bussola per orientarsi nella vita. Un aspetto particolare di questo opuscolo è l’invito scritto sulla copertina che incita la persona che la riceve a farne dono ad un’altra persona, in linea con l’osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard in merito al libro: “La mia filosofia dice che si dovrebbero rendere gli altri partecipi di quel che si sà, che si dovrebbe aiutare il prossimo ad aiutare se stesso”.

Con 62 milioni di copie pubblicate tradotte in 70 lingue e distribuite in 100 nazioni La Via della Felicità rappresenta un vero e proprio manuale di buon senso e suscita risultati positivi ovunque sia stato distribuito. Più di 12 milioni di studenti in oltre 10.600 scuole americane hanno partecipato a progetti basati sui principi de "La via della Felicità". Dalle raccolte rifiuti su spiagge o strade per "aver cura del proprio ambiente", al fare vendite a scopi di beneficenza in favore di ospedali o enti bisognosi per "essere di buon esempio", o semplicemente nell'aiutare famiglie ed amici, gli studenti provano la soddisfazione di aiutare e lavorare positivamente con altri. Tramite queste azioni, gli studenti hanno imparato inoltre l’importanza delle maniere, del trattare gli altri con rispetto, prendendosi responsabilità per le proprie azioni ed dimostrando competenza, altri precetti del libro.

Per ulteriori informazioni sulla Via della felicità:

romatwth@gmail.com

www.twth.org


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl