Incontro-dibattito " Piazza della Visitazione: quali prospettive?"

Il convegno che si svolgerà venerdì 28 gennaio, alle ore 17 e 30, nella sala Levi di Palazzo Lanfranchi, vuole essere un momento durante il quale cittadini ed esperti possano confrontarsi e discutere sul luogo fisico della "piazza" ma anche sulle questioni architettoniche e urbane che il tema impone.

25/gen/2011 14.01.52 Martemix Press & Design Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

logo%2520architetti%2520mt%20copia

 

Comunicato Stampa

 

“Piazza della Visitazione: quali prospettive?”

 

L'Ordine degli Architetti della Provincia di Matera con il patrocinio del Comune di Matera, ha organizzato un incontro dal titolo “Piazza della Visitazione: quali prospettive?” per promuovere il dibattito pubblico insieme a chi ha la responsabilità di governare le scelte sulla città.

Il convegno che si svolgerà venerdì 28 gennaio, alle ore 17 e 30, nella sala Levi di Palazzo Lanfranchi, vuole essere un momento durante il quale cittadini ed esperti possano confrontarsi e discutere sul luogo fisico della "piazza" ma anche sulle questioni architettoniche e urbane che il tema impone. All’incontro prenderanno parte il presidente degli architetti materani Eustachio Vincenzo Olivieri, il sindaco di Matera, Salvatore Adduce e l’assessore comunale all’urbanistica Pietro Mazzei. Il dibattito sarà moderato dall’architetto Emilia Olivieri.

L’incontro promosso dagli architetti materani rientra nell'ambito delle iniziative a favore della cultura del progetto della qualità urbana, ritenendo che il tema della riqualificazione urbana di Piazza della Visitazione meriti un momento di riflessione e di dibattito anche per fare chiarezza sulle scelte che il governo cittadino si appresta ad adottare.

 

Matera, 25 gennaio 2011

 

In allegato l’invito

 

 

Ufficio Stampa

martemix_orizz 

via Passarelli 99  75100     Matera

0835/333321   ­333/8647076   info@martemix.com  www.martemix.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl