Scoprire una campagna planetaria di educazione sui diritti umani

A Roma distribuzione di materiale informativo di Gioventù per i Diritti Umani ROMA 25 gennaio 2011 - Nella giornata di domani pomeriggio, i volontari della sezione romana di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale distribuiranno a Roma materiale informativo sulla Dichiarazione Universale sui Diritti Umani.

25/gen/2011 23.07.19 Walczyk Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


A Roma distribuzione di materiale informativo di Gioventù per i Diritti Umani



ROMA 25 gennaio 2011 - Nella giornata di domani pomeriggio, i volontari della sezione romana di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale distribuiranno a Roma materiale informativo sulla Dichiarazione Universale sui Diritti Umani.


L'iniziativa si propone di portare a conoscenza la comunità romana su questo importante documento sancito dall’ONU nel 1948, e mostrare gli strumenti della Gioventù Internazionale per i Diritti Umani. I cittadini verranno inoltre invitati a firmare la petizione popolare per rendere i diritti umani materia di studio nelle scuole.


Diventa fondamentale informare sulla dichiarazione universale Alcuni sondaggi rilevano che una buona parte dei cittadini non conosce cosa siano effettivamente i diritti umani, o alcuni di loro citano alcuni articoli della Dichiarazione Universale, ma non tutti e 30.


Se si andasse a chiedere alle persone per strada:”Cosa sono i diritti umani”? Si potrebbero ricevere risposte diverse. Tra le risposte comuni vi è una generale consapevolezza dell'esistenza di diritti, ma veramente poche persone conoscono tutti i diritti. Un diritto è una libertà di qualche tipo.


Partendo dalla premessa che se non si conosce un diritto, sarà difficile, se non impossibile richiederne e ottenerne la tutela, Gioventù Internazionali per i Diritti Umani, si propone di diffondere ampiamente la conoscenza della Dichiarazione Universale soprattutto tra i giovani.


Le violazioni di tali diritti sono ampiamente visibili nelle cronache internazionali e la loro tutela in diverse nazioni nel mondo è una vera chimera. L’umanitario L. Ron Hubbard osservava appropriatamente che, ”I diritti umani devono diventare una realtà e non un sogno idealistico". A questo monito si ispira il gruppo romano di Gioventù Internazionale per i Diritti Umani.



Per informazioni:


www.youthforhumanrights.org


dirittiumani.romaorg@gmail.com


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl