Il design pragmatico statunitense su R2M i prodotti Fusion Brands

"Do it different and do it often"questo è il motto della casa di design Fusion Brands che può essere così tradotto in italiano " Fare qualcosa di diverso e farlo spesso".

27/gen/2011 15.46.14 chiara Carbone Contatta l'autore

“Do it different and do it often”questo è il motto della casa di design Fusion Brands che può essere così tradotto in italiano “ Fare qualcosa di diverso e farlo spesso”. Un concetto importante se si realizzano oggetti che aiutano il lavoro in cucina e in casa.

L’obiettivo dei designer e degli studiosi della Fusion Brands è realizzare prodotti che possano facilitare e rendere ancora più sbrigative le azioni quotidiane senza tralasciare l’aspetto estetico. Prodotti funzionali e pratici adatti ad un target del XI secolo, un pubblico che vuole avere dei risultati concreti.

Gli oggetti di design Fusion Brand giocano sulle forme e rompono gli schemi tradizionali dei materiali e rimangono funzionali e raffinati. R2M distribuisce in Italia questi prodotti e li accoglie volentieri sul catalogo degli oggetti di cucina e design.

Un esempio di come i designer hanno giocato con forme e funzioni è evidente nello scolino a forma di arnia che serve a cuocere cibi senza grassi in un modo veloce e pratico. Il materiale  di Food Pod è il silicone, materia prima adatta a cuocere i cibi e a filtrare grassi e acqua in eccesso, lavabile tranquillamente in lavastoviglie

Food Pot e tanti altri prodotti della Fusion Brands sono disponibili nella sezione utensili da cucina di R2M!