Al Global Marketing Mirko Nesurini parlerà della migliore interazione tra le marche e la società

L'autore di "Good Morning Mr. Brand" e "Re-brand" sarà il relatore di una conferenza il 30 marzo all'interno del Global Marketing, l'evento sul marketing e la comunicazione (30 e 31 marzo 2011 al Centro Congressi Hotel Parchi del Garda di Lazise, VR) Il Global Marketing, Executive summit sul marketing e la comunicazione alla sua dodicesima edizione, si svolgerà mercoledì 30 e giovedì 31 marzo a Lazise (VR), al Centro Congressi Hotel Parchi del Garda.

27/gen/2011 18.10.41 redoffice Contatta l'autore

L’autore di “Good Morning Mr. Brand”  e “Re-brand” sarà il relatore di una conferenza il 30 marzo all’interno del Global Marketing, l’evento sul marketing e la comunicazione (30 e 31 marzo 2011 al Centro Congressi Hotel Parchi del Garda di Lazise, VR)

Il Global Marketing, Executive summit sul marketing e la comunicazione alla sua dodicesima edizione, si svolgerà mercoledì 30 e giovedì 31 marzo a Lazise (VR), al Centro Congressi Hotel Parchi del Garda. E' un evento unico nel suo genere perché racchiude i migliori elementi di un convegno, un salone professionale e un'agenda di appuntamenti one-to-one pre-organizzati. Il consolidato e funzionale format organizzativo permette ai partecipanti una presenza personalizzata in funzione degli interessi ottimizzando la risorsa tempo.

All'interno dell'agenda dei convegni di quest'anno, si terrà il 30 marzo dalle ore 15.30 alle 16.00 una conferenza dal titolo “Dall’autore di Good Morning Mr. Brand e Re-brand”. Mirko Nesurini, scrittore di questi due libri, presenterà il suo nuovo volume in uscita ad aprile che tratterà di come le marche commerciali possono emanciparsi dal ruolo di ‘cattivi’ per interagire con la società. Il libro sarà infatti dedicato ai brand e alle pratiche che si svolgono dietro le quinte. Siamo infatti abituati a valutare i brand in base a quello che dicono di fare per la società in termini di responsabilità sociale, per i prodotti che pubblicizzano e vendono sul mercato e qualche volta per l’efficacia comunicativa del CEO. La reputazione dei brand, quella vera e duratura, sostiene invece Nesurini, nasce dietro le quinte. Sono le iniziative che non si vedono che rendono grande un brand: acquistare prodotti realizzati senza sfruttare i bambini, ridurre l’inquinamento, sviluppare il design in modo che i prodotti possano essere riutilizzati dopo il loro ciclo di vita, prevenire le crisi, dialogare in modo trasparente con gli attivisti.

Mirko Nesurini è un consulente che ha maturato un’esperienza nella creazione, sviluppo e gestione di brand per aziende e governi in Asia e in Europa. E’ Ad della società di consulenza di branding WTM&C. Associated a Hong Kong e NYC e senior partner di Ex-Brand Institute, una struttura che si occupa del rilancio di brand e Charmain di The Work Style Magazine “a worldwive observatory on work changes”. E’ autore, oltre che di “Good Morning Mr. Brand” (Hoepli, 2007) e “Re-brand” (Hoepli, 2009), anche di “Comunicazione pubblica” (Carotina Verlag, 2002) e “Brand reputation management” (Working Paper, 2004).

Global Marketing ha il patrocinio di ACPI (Associazione Consulenti pubblicitari italiani), ADICO (Associazione Italiana per il marketing, le vendite e la comunicazione), AIDIM (Associazione Italiana per il Direct marketing), ASSINTEL (Associazione Nazionale Imprese ICT) e TP (Associazione Italiana Pubblicitari professionisti).