Ing. Pino Bellinetti, da Udine a Milano per importante incarico in vista dell’Expo 2015

28/gen/2011 10.54.43 Blu Wom Contatta l'autore

L’Ing. Pino Bellinetti dal Comune di Udine dove dirigeva il Servizio Patrimonio e ambiente è stato chiamato ad assumere un importante incarico nell’ambito della Direzione di Progetto “Raccordo Interventi per Expo 2015”, presso il Comune di Milano, lasciando così anche il ruolo di consigliere all’interno dell’Ordine degli Ingegneri di Udine.

All’ing. Pino Bellinetti, già Dirigente del Servizio Patrimonio e ambiente per il Comune di Udine, è stato recentemente assegnato l’importante incarico di responsabilità tecnica della Direzione di Progetto “Raccordo Interventi Expo 2015”, istituita nell’ambito della Direzione Generale del Comune di Milano, con l’obiettivo di garantire il raccordo fra le varie Direzioni Centrali  coinvolte nella realizzazione degli interventi e delle attività per preparare la città di Milano ad ospitare il grande evento EXPO 2015.

Si legge nel provvedimento di conferimento, firmato dal Sindaco Moratti, che l’incarico è stato affidato all’Ing. Bellinetti “per la formazione culturale, la qualificazione professionale e l’esperienza dirigenziale maturata nell’ambito della Pubblica Amministrazione, ove ha acquisito ampia conoscenza delle procedure amministrative e dei processi di funzionamento della struttura comunale – inoltre, prosegue la delibera – per le esperienze di lavoro di direzione e presidio di unità organizzative complesse, acquisendo ampia competenza nella programmazione e gestione di appalti di opere pubbliche, nella direzione dei relativi lavori di realizzazione, nonché nella redazione di varianti urbanistiche e nella gestione dell’attuazione diretta degli strumenti urbanistici”.

L’Ing. Pino Bellinetti lascia così il suo incarico di Dirigenza nel Comune di Udine ed il ruolo di Consigliere presso l’Ordine degli Ingegneri di Udine.

Provo indubbia soddisfazione per l’importante incarico assegnato dal Comune di Milano all’ing. Pino Bellinetti, iscritto al nostro Ordine provinciale dal 1985, che ringrazio per il proficuo lavoro fino qui svolto– dichiara la Presidente dell’Ordine, Ing. Elena Moro – e colgo l’occasione per dare il benvenuto, all’ing. Carlo Conti, entrato a fare parte del Consiglio a seguito delle dimissioni rassegnate dal collega Bellinetti”.

Blu Wom

www.bluwom.com - UDINE | MILANO