Comtel presenta la nuova serie GSM Gateway DIAL101 di Tema Telecomunicazioni

30/ago/2005 20.11.33 SEIGRADI Contatta l'autore

Comtel Presenta la nuova serie GSM Gateway DIAL101
di Tema Telecomunicazioni

Grazie alle nuove interfacce le chiamate dirette ai cellulari possono essere instradate attraverso la rete GSM che risulta più conveniente rispetto alla chiamata da linea fissa, con un notevole risparmio sui costi

Buccinasco, 30 Agosto 2005 - Comtel Spa, primo distributore in Italia di telefonia e fornitore globale di soluzioni e prodotti per la LAN aziendale, annuncia la disponibilità della nuova serie Gateway GSM DIAL101 di Tema Telecomunicazioni.

La nuova serie comprende: DIAL-101A Interfaccia GSM Gateway voce, SMS, dati per attacco linea urbana analogica del PBX (FXS), DIAL-101B Interfaccia GSM Gateway voce, SMS, dati per attacco derivato interno analogico PBX (FXO) e DIAL-101T telecomando GSM Gateway, SMS per attivazione relè da remoto e ingresso allarme.

Fondata nel 1988, Tema Telecomunicazioni è specializzata nella progettazione e costruzione d’apparecchiature e sistemi per la telefonia periferica, la sintesi digitale e le telecomunicazioni.

Sempre all’avanguardia nel mondo delle telecomunicazioni grazie alla propria struttura interna di ricerca e progettazione e ai continui investimenti per l’acquisizione di nuove tecnologie, Tema Telecomunicazioni è certificata ISO 9001:2000 e le sue apparecchiature sono omologate secondo le norme CE.

La tre innovative interfacce GSM della serie DIAL101 presentano dimensioni estremamente contenute e, in accoppiamento ad un centralino telefonico (PBX) oppure in applicazioni “stand alone” consentono di ottenere benefici in termini economici, di servizio e sicurezza, sfruttando a pieno la rete telefonica GSM.

Grazie al modulo GSM integrato, permettono di instradare le chiamate dirette a cellulari attraverso la rete GSM che risulta più conveniente rispetto alla chiamata da linea fissa. L’interfaccia DIAL 101B, inoltre, offre una speciale funzionalità di Call-Back che consente ad utenti privilegiati di avere a disposizione le linee del PBX aziendale sul proprio cellulare ovunque essi si trovino.

Per le chiamate entranti, cioè le chiamate dirette alla SIM del modulo GSM Dual-Band integrato, le interfacce DIAL-101A e DIAL-101B rigenerano la chiamata: a valle verso il PBX con trasmissione dell’identificativo di chi chiama (CLI) nel caso dell’interfaccia DIAL-101A e verso un derivato interno del PBX o verso il posto operatore, nel caso dell’interfaccia DIAL-101B.

Interamente Plug&Play e quindi di facile installazione, le interfacce della serie DIAL101 permettono di avere sotto controllo in qualsiasi momento l’intensità di campo del segnale presente in zona tramite la comoda barra LED collocata sul pannello frontale e sono programmabili da telefono con toni DTMF o via SMS.

Le versioni DIAL-101AS, DIAL-101BS e DIAL-101TS sono programmabili anche da PC attraverso la porta seriale RS-232 e tramite apposito software Dial101Win. Con questo software è possibile inserire anagrafici completi degli utilizzatori del sistema ed effettuare veloci programmazioni.

Con le interfacce della nuova linea DIAL 101T è possibile comandare l’apertura di un cancello semplicemente effettuando una chiamata a costo zero verso il numero telefonico della SIM prepagata inserita nel modulo GSM. Il dispositivo, infatti, riconosce il numero di telefono del chiamante abilitato all’operazione e, senza rispondere alla chiamata, attiva un relè interno che può comandare in parallelo l’apertura del cancello o di qualunque serratura elettrica, sostituendosi al telecomando che si utilizza abitualmente.

Le nuove interfacce fungono anche da Combinatore telefonico di Allarme poiché dispongono di un ingresso dedicato per questo servizio che, in caso di intervento, provvede ad effettuare chiamate telefoniche di allarme e/o invio di SMS ai numeri programmati in memoria.

DIAL-101 può funzionare anche come telecomando da remoto per l’attivazione e la disattivazione del relè, a seguito di risposta e richiesta password di autorizzazione, per il comando a distanza via GSM di ogni apparecchiatura elettrica di bassa potenza.

“Siamo felici di poter annoverare nella nostra offerta anche queste nuove interfacce GSM Gateway di Tema Telecomunicazioni, ottimi dispositivi semplici da configurare ed utilizzare che consentono tra l’altro alle aziende una notevole riduzione dei costi telefonici ”, ha dichiarato Vincenzo Lovaglio, Presidente del Cda di Comtel SpA.

Comtel SpA

Fondata nel 1989, Comtel SpA è tra i più importanti distributori in Italia di telefonia e fornitore globale di soluzioni e prodotti per la LAN aziendale. L’offerta di Comtel, che comprende le migliori marche provenienti da produttori italiani, europei ed extraeuropei, abbraccia a 360 gradi tutti gli stadi dello sviluppo della LAN aziendale, dalla fonia ai dati. Da Gennaio 2004 sono state create 3 macro aree che raggruppano l’intera gamma di prodotti offerti da COMTEL: Telefonia&Office, Cablaggio, Networking e Videosorveglianza IP. Una completa rete di agenti su tutto il territorio nazionale e uno staff tecnico-commerciale interno che fornisce servizi di consulenza, rappresentano un’efficace sistema di comunicazione che garantisce la soddisfazione dei clienti e la qualità del servizio offerto.

www.comtelspa.com