Un’idea originale per San Valentino: il libro per innamorati

31/gen/2011 22.21.50 dueredattoriweb Contatta l'autore

Il 14 febbraio è una data che ormai si collega senza indugi a una ricorrenza speciale. E’ il giorno di San Valentino, la festa degli innamorati e non come dice un detto scherzoso la festa di chi crede di essere innamorato e invece è stato fregato…Cioccolatini, rose rosse e cenette romantiche e tante altre idee regalo non possono mancare, come non mancheranno gli sms sdolcinati che le coppiette, giovani e non, si scambieranno intasando le linee telefoniche. Un giorno speciale che merita sempre qualcosa di diverso. Beh se ci pensate una coppia sposata da 25 anni avrà trascorso come minimo 25 San Valentino insieme…Che bello penseranno i più romantici, una tragedia invece, penserà chi per 25 anni ha dovuto scegliere ogni volta un regalo diverso. E già il regalo.

La scelta del “pensierino” per questa festa è senza dubbio complicatissima. Se è troppo poco il partner potrebbe offendersi, se non è azzeccato vi ritroverete a cena con una persona imbronciata dall’altra parte, se non avete recepito i milioni di messaggi subliminali mandati negli ultimi mesi allora meglio non cenare per niente perché tutto potrebbe restarvi sullo stomaco. Come evitare tutto questo? Puntando sull’originalità. Come arrivare dritto al cuore della persona che più di tutte conta per voi? Fatelo con un gesto che lascerà a bocca aperta il vostro compagno/a. Regalate un libro per innamorati che racconti la vostra storia. Un libro che parlerà della vostra vita, che vi renderà protagonisti di una favola, la vostra favola. Tra tante idee regalo di questi ultimi tempi, questa è davvero la più originale e carina: la vostra storia d’amore stampata sulle pagine di un libro. Una copertina in cui potrebbero comparire i vostri nomi. Tante parole per quella che resterà per sempre la favola che avete vissuto e state vivendo.

Chi non vi amerà ancora di più dopo aver aperto il libro e aver letto c’era una volta…E poi scorrendo le righe, capendo che la storia parla proprio di lui/lei? Un'idea regalo regalo davvero speciale per un’occasione altrettanto speciale. Dimenticate gioielli, rose rosse che dopo qualche giorno faranno una brutta fine, dolcetti che fanno solo ingerire quantità infinite di calorie…Regalate un libro, il vostro libro.

Lo farete leggere ai vostri figli e poi ai vostri nipoti. Lo prenderete magari dopo una lite furiosa per ricordarvi che in ogni caso avete accanto la persona che più di tutte amate. Lo prenderete una sera, quando davanti al camino guarderete nel vostro passato. E allora la vostra storia sarà li, indelebile. Una favola senza tempo. La favola di due innamorati che hanno scritto la loro storia.