Stazioni di servizio e telecamere di videosorveglianza IP

31/gen/2011 22.27.58 Ale84 Contatta l'autore

Le stazioni di servizio sono spesso teatro di atti criminali, soprattutto furti. Spesso questi luoghi non sono sorvegliati a sufficienza e questo mette impiegati, clienti e lavoro stesso in una situazione rischiosa. Un sistema di videosorveglianza ben funzionante può far diminuire il rischio, dando maggiore sicurezza ad impiegati e clienti. Con le telecamere IP la sorveglianza sarà ancora più semplice ed economica. Perche dovresti istallare un sistema di sorveglianza IP? I principali vantaggi di questi moderni software videosorveglianza sono due: ti aiuteranno a diminuire i furti in quanto eventuali ladri saranno scoraggiati dalla presenza delle telecamere e le immagini registrate potranno essere usate per identificare eventuali criminali in caso di bisogno.

Perché dovresti scegliere una telecamera IP al posto di un altro sistema di videosorveglianza? Nel momento in cui decidi di istallare un sistema di videosorveglianza devi valutare tutte le opzioni possibili: telecamere senza fili, telecamere a circuito chiuso, telecamere IP… Ultimamente nelle stazioni di servizio le telecamere IP sono le più richieste. Ecco alcuni vantaggi dei sistemi IP: - Le telecamere IP permettono di registrare le immagini tramite internet in modo da poterle visualizzare sempre e ovunque. Anche se sei in viaggio, quindi, potrai tenere sotto controllo ciò che sta succedendo; - Le immagini possono essere copiate su un computer in modo da poterle archiviare; - I comandi sono gestibili anche da internet, così anche da lontano puoi regolare la telecamera come preferisci ad esempio cambiandone angolazione o zoom; - Questi sistemi sono disponibili anche in versione wireless e una telecamera senza fili è facilmente istallabile ed economicamente accessibile a tutti; - Alcuni sistemi ti avvisano quando colgono dei movimenti, tramite un messaggio, una chiamata o un’e-mail.

Come istallare una telecamera IP nella tua area di servizio Dopo aver scelto il sistema che più risponde alle tue esigenze devi scegliere il giusto luogo in cui posizionare le telecamere. I posti migliori sono le pompe di benzina e le casse, ovvero i posti che più hanno bisogno di essere controllati. Scegli anche un posto che sia protetto da eventuali vandali e dagli agenti atmosferici. Con un semplice gesto, come l’istallazione di una telecamera, potrai rendere il tuo lavoro e i tuoi lavoratori più sicuri e protetti.