NGS presenta la nuova webcam Robbie 2.0 per le videocomunicazioni di tutti i giorni

presenta la nuova webcam Robbie 2.0

30/ago/2005 21.37.38 SEIGRADI Contatta l'autore

NGS presenta la nuova webcam Robbie 2.0

per le videocomunicazioni di tutti i giorni

La webcam Robbie è piccolissima, si posiziona facilmente sugli schermi piatti e consente di scattare foto,

registrare e riprodurre video

Milano, 30 Agosto 2005 - LURBE GROUP, produttore leader europeo di periferiche ed elettronica di consumo, presenta la webcam Robbie 2.0 a marchio NGS.

Robbie 2.0 è lo strumento ideale per le videocomunicazioni di tutti i giorni, sia per l’utenza domestica che per uso professionale, grazie all’opzione di videoconferenza.

La nuova webcam Robbie 2.0 è stata studiata per poter sfruttare al meglio le potenzialità delle connessioni veloci messe a disposizione delle tariffe flat. Infatti questa piccolissima webcam è l’ideale per effettuare videoconferenze e video chiamate utilizzando la connessione alla rete.

La comunicazione non è mai stata così comoda e semplice!

Ma non solo: questa webcam è davvero versatile. Oltre alle videoconferenze, la nuova Robbie 2.0 consente di registrare e riprodurre immagini in modo immediato e divertente.

Robbie 2.0 si può utilizzare anche come macchina fotografica: per catturare al volo un’immagine è sufficiente premere un tasto che si trova sul lato superiore della webcam. Robbie 2.0 supporta una velocità video di 30 fotogrammi al secondo, ha una risoluzione di 300K VGA (640x480) e sensore basato su tecnologia CMOS.

Grazie al software in dotazione è possibile editare le immagini e i video catturati per montare le proprie creazioni e condividerle, via email, con i propri amici, anche i più lontani.

Robbie 2.0 si collega facilmente al pc tramite la porta USB, dalla quale riceve anche l’alimentazione; il trasferimento dei file tra la webcam e il pc è veloce grazie alla connessione USB 2.0.

Robbie 2.0 è piccolissima, misura solo 90x42x51 mm, e ha una simpatica testa arrotondata che è possibile orientare in tutte le direzioni permettendo un’inquadratura da qualsiasi posizione senza perdere la visuale.

E’ dotata di un supporto che può fungere sia da base che da “molletta” per agganciare l’unità sia sui notebook o sui nuovi schermi piatti.

Robbie 2.0 è compatibile con tutte le recenti versioni di Windows, compreso Windows Me e con Messenger.

“Robbie 2.0 amplia l’offerta di Lurbe Group dedicata al sempre più ampio mercato delle videocomunicazioni, sia per l’utenza domestica che per quella professionale, con un occhio di riguardo nei confronti degli utenti più evoluti che dispongono di schermi piatti e notebook e vogliono avere sempre a disposizione la propria webcam”, commenta Alessandro Zucchet, Country Manager Lurbe Group Italy.

Grazie agli accordi di distribuzione siglati con Aldiers, Atig Serivce, Brain Technology, DBM Informatica, Sky Eyes, Stiltecnica e Word Bit, Robbie 2.0 sarà disponibile da settembre 2005 presso i migliori negozi di hardware, tra cui quelli della catena Essedishop.

A proposito di Lurbe Group

A proposito di NGS Il gruppo spagnolo LURBE GROUP è leader nella produzione e nella vendita di periferiche e prodotti informatici. Simbolo di qualità, eleganza e tecnologia all’avanguardia, fin dal 1986, data della sua nascita, la società offre una vasta gamma di prodotti commercializzati con il noto marchio NGS, tra cui mouse, tastiere, modem, webcam, telecamere digitali, lettori MP3 e sistemi di Home Theatre.

Con oltre 50 dipendenti e sedi nelle principali città spagnole, NGS LURBE distribuisce i propri prodotti attraverso un vasto numero di distributori, grossisti e grandi punti vendita specializzati in Spagna, Francia, Portogallo e Italia.

NGS LURBE possiede, tra l’altro, il marchio Monray, il cui catalogo comprende eleganti e funzionali valigette, pratici porta CD e borse per fotocamere digitali, tutti prodotti di eccellente qualità.