Gli scimpanzé di San Valentino

01/feb/2011 14.02.10 Cibbuzz Contatta l'autore

Sulle coste africane il frutto della Papaya è quello che gli scimpanzé sono soliti utilizzare per conquistare la propria compagna. Essi infatti, per fare colpo sulle femmine del gruppo hanno imparato a sottrarre i frutti della papaya dagli alberi delle fattorie, superando i controlli dei contadini, con un guadagno garantito, dal momento che questo tipo di prodezze  pare risveglino  nelle partner l’attrazione per i compagni. Nello stesso modo, anche l’uomo, nelle sue strategie amorose ha imparato a fare regali per conquistare la propria amata. Tali strategie raggiungono il culmine nella giornata di San Valentino, dove cioccolatini e romantici biglietti la fanno da padroni.  Ed è proprio a questa modalità di conquista amorosa degli scimpanzé che si è ispirata la pasticceria Bastianello (http://www.bastianello.com) per festeggiare San Valentino, realizzando una scultura di cioccolato raffigurante una coppia di scimmie che si scioglie in un tenero abbraccio, per fondere insieme l’idea di passione e di dolcezza. A questa nuova opera d’arte si aggiungono i tradizionali cuori, baci e ranocchie, ovviamente di cioccolato. La galleria di immagini per chi non potesse recarsi di persona è disponibile sulla Fan Page dedicata a Bastianello Pasticceria. (http://www.facebook.com/bastianellopasticceria).