NUOVA CONFIGURAZIONE SOCIETARIA DELLA RIMC ITALIA IN VISTA DEI PROGETTI ITALIANI

01/feb/2011 17.28.14 Magellan Hospitality Contatta l'autore

Amburgo – Roma : Gennaio 2011 La RIMC International - società con sede ad Amburgo che opera da oltre 20 anni nel settore della gestione alberghiera in svariati paesi europei ( tra cui Germania, Austria , Svizzera ) e più a lungo raggio ( Russia e India ) sotto diversi Brands - rinforza la RIMC Italia . Moreno Occhiolini entra con il 20% nella società e ricopre il ruolo di Amministratore Delegato. Si affianca così al 40% detenuto dalla RIMC International e al 40% detenuto dal partner italiano Dott. Chiais conosciuto professionista italiano di lungo corso prima in CIGA poi in ENI S.p.A. Questa operazione rientra nella strategia di espansione della compagnia sul territorio italiano . Primo step Venezia , apertura nel 2013 . La RIMC Italia acquisirà una sede prestigiosa nel centro di Roma , a pochi passi da Piazza del Popolo. Entusiasta il Dott. Chiais: “ Finalmente riusciremo a portare avanti molti progetti italiani sin’ora restati sulla carta e, con il supporto operativo e il know how di Occhiolini ed il suo team della Magellan Hospitality Management , in breve tempo l’Italia diventerà uno dei paesi di grande sviluppo per la RIMC “ . Aggiunge Occhiolini: “ Nel ruolo di COO della Rocco Forte Collection, durante gli ultimi 10 anni ho maturato grandi esperienze particolarmente nello sviluppo e lancio di nuove strutture alberghiere ad alti livelli . Sono certo che la RIMC Italia avrà un rapido sviluppo in particolar modo con alberghi di 4 stelle di alto livello in località di business“. Altrettanto positivi i 2 partners della RIMC International Hotel Resort Management & Consulting GmbH, Gert Prantner e Marek N. Riegger che da tempo ormai guardavano a vari progetti sul territorio italiano come ulteriori sviluppo della società . In primis Venezia , dove è stato siglato un contratto preliminare per lo sviluppo e la gestione di un Hotel di 280 camere a Marcon , a soli 30 minuti dal Canal Grande . L’apertura è prevista nel 2013 . RIMC Italia Via G. Filangieri 4 00196 Roma – Italia tel 06 86765050 fax 06 86765058 www.rimc.de