Come far applicare i Diritti Umani?

02/feb/2011 10.02.58 Walczyk Contatta l'autore

Iniziativa di Gioventù per i diritti umani a Roma

Roma 2 febbraio 2011. Questo sabato, in pieno centro storico a Roma i volontari hanno allestito uno stand informativo all'altezza della galleria Alberto Sordi, informando centinaia di passanti della dichiarazione universale in primo luogo ed a seguire dei programmi disponibili della fondazione Internazionale Giovantù per i diritti umani  e degli strumenti che la fondazione stessa mette gratuitamente a disposizione di chiunque voglia attivarsi e contribuire alla conoscenza dei diritti umani nella propria comunità.  Fra gli strumenti disponibili spicca Il video UNITED esso rappresenta  l’elemento principale della didattica di “Gioventù Internazionale per i Diritti Umani”, pluripremiato video musicale che con una storia di vita di quartiere, mostra il potere dei diritti umani nel vincere violenza, intolleranza e bullismo. UNITED è accompagnato dagli annunci di pubblica utilità della serie “30 Articoli”. “30 Annunci” che illustrano gli articoli della Dichiarazione Universale e vengono mostrati dalle TV di tutto il mondo, oltre che sui maxi-schermi degli incontri di calcio, sugli schermi all’interno delle cabine di taxi e dei supermercati, nei teatri, nelle stazioni ferroviarie e in altri luoghi. Questa iniziativa fa da precursore alla settimana sancita dall'ONU in favore della prima Settimana Mondiale dell’Armonia Interreligiosa.  I diritti umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico" era l'invito dell'umanitario L. Ron Hubbard sul soggetto della Dichiarazione Universale sancita dall'ONU. Dal 1948, anno della sua pubblicazione, le violazioni di tali diritti sono state registrate in ogni angolo del mondo. Tantissime organizzazioni e fondazioni supportano l'ONU nell'invito di divulgare l'informazione di questo importante documento. La sezione romana di Gioventù per i diritti umani Internazionale periodicamente raccoglie firme di petizione per far si che i diritti umani diventino oggetto di studio in ambito scolastico, in linea con l'invito dell'ONU di divulgare la conoscenza ed insegnarla alle future generazioni.    Per informazioni www.youthforhumanrights.org dirittiumani.romaorg@gmail.com