Le poltrone massaggianti Shiatsu

03/feb/2011 16.01.51 Ale84 Contatta l'autore

Moltissime fabbriche fingono di offrire una poltrona massaggiante shiatsu, ma in realtà non offrono nulla del genere. Al massimo offrono una poltrona che svolge un massaggio di tipo più generale. Il vero massaggio shiatsu consiste nell’applicazione di una pressione con le dita, in particolare con il pollice, in modo molto energico e molte poltrone non hanno la tecnologia necessaria per garantire questa tecnica.
Alcune poltrone reclinabili e massaggianti come le HoMedics Shiatsu o le iJoy assicurano un vero massaggio shiatsu, ma in realtà non lo fanno. Il problema è che per offrire un vero e proprio massaggio shiatsu la tua poltrona relax dovrebbe essere abbastanza intelligente da adattarsi alla forma del tuo corpo, proprio come farebbe un massaggiatore professionale, tenendo in considerazione peso e altezza. Queste poltrone sono comunque ottime poltrone, ma il massaggio che offrono non è originale shiatsu.

Un’ottima poltrona è la Fujikura 2000. È dotata di quattro sistemi rotanti che si conformano alla forma della tua spina dorsale e di uno speciale massaggio al collo per trovare i punti di pressione che più hanno bisogno del trattamento. Ha anche altri optional, come ad esempio un sistema massaggiante per le braccia. Fujikura è una marca giapponese, ed essendo il massaggio shiatsu un massaggio giapponese è una delle migliori che puoi trovare.
La Sanyo HEC-SA5000K è, invece, la poltrona migliore. Il prezzo è decisamente alto, sui 4300 dollari. Ha un grande stile, ma, cosa ancora più importante, ha la capacità di adattarsi perfettamente al corpo per darti un massaggio perfetto. In questo modello però manca il massaggio alle braccia.

Se vuoi spendere una cifra decisamente più bassa, una OSIM è il miglior acquisto. Questa poltrona è dotata della migliore tecnologia: usa dei sensori ottici per analizzare la forma del tuo corpo e sistema i rulli per adattare il massaggio. Ha anche 5 programmi diversi che puoi personalizzare per avere ciò che più ti serve. Ha anche un sistema di musicoterapia integrato, ed è proprio questo che la rende unica.
Un altro ottimo modello è la Inada i.2. Anche questo modello usa dei sensori ottici per analizzare la forma del tuo corpo e in base a quello aggiusta i rulli massaggianti. Anche questo modello non offre il massaggio sulle braccia. Lo stile è molto moderno. Questa è la poltrona che offre il miglior rapporto qualità-prezzo.
Prima di acquistare, però, è sempre un bene provare i diversi modelli, così da essere assolutamente sicuro di comprare ciò che fa per te.